ABBATTITORE "FRESCO" DELLA IRINOX - SEMPLICEMENTE FANTASTICO

Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: ABBATTITORE "FRESCO" DELLA IRINOX - SEMPLICEMENTE FANTAS

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Lievito: Niente di male, quasi ci sta l'impasto standard 10-11 panetti,

Mi è salita la scimmia per questo giocàttolo :lol:

Un in più: Impastatrice a forcella o bracci tuffanti, un FaL...basta :D felice
Ultima modifica di Pere153 il 3 agosto 2013, 14:05, modificato 1 volta in totale.
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
lievitopadre
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 agosto 2013, 17:27

Re: ABBATTITORE "FRESCO" DELLA IRINOX - SEMPLICEMENTE FANTAS

Messaggio da leggere da lievitopadre »

Ah, si si!
Nell'ordine:
cassette di legno
FAL
bracci tuffanti
Avatar utente
johnmup
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 settembre 2013, 7:10
Località: modena

Re: ABBATTITORE "FRESCO" DELLA IRINOX - SEMPLICEMENTE FANTASTICO

Messaggio da leggere da johnmup »

Ciao tutti. Dopo aver chiesto "di la" consigli, sono venuto di qua 8-} per sapere come va con questa macchina. Chi l'ha acquistata?
Ho sentito parlare di 20 minuti per scongelare il pane (qta da pasto x 4 persone), se confermate credo che il microonde farà un salto di 500mt (declassamento in casetta in montagna) ed in pianura entrerà questo articolo (ho già la scimmia pure io :lol: :lol: ).

Arrivo stimato per ottobre (ho appena cambiato il VPR e ... lo devo pagare :roll: )

P.S. il PDR ??
nicodvb
Messaggi: 125
Iscritto il: 14 agosto 2013, 10:00

Re: ABBATTITORE "FRESCO" DELLA IRINOX - SEMPLICEMENTE FANTASTICO

Messaggio da leggere da nicodvb »

L'ho visto in funzione ad una presentazione e sono rimasto davvero impressionato dalla qualità dell surgelamento. La roba usciva fuori dal Fresco come nuova, senza ossidazioni e senza scolorimenti.
Anche il profumo delle erbe era rimasto immutato.
Oltre al costo il problema è che lo spazio è piccolo. Non mi sembra sufficiente per un panettone, tanto per fare un esempio. È troppo basso e il motore è decisamente troppo voluminoso.
Avatar utente
johnmup
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 settembre 2013, 7:10
Località: modena

Re: ABBATTITORE "FRESCO" DELLA IRINOX - SEMPLICEMENTE FANTASTICO

Messaggio da leggere da johnmup »

... alternative? La Irinox fa anche la linea professionale, ma ... oltre alle versioni da incasso che comunque occupano il posto di una lavatrice e quindi o ti progetti la cucina in modo da ospitare l'elettrodomestico senza problemi (ammesso di avere spazio) oppure sono guai, le versioni professional costano il quadruplo! Quindi ... o sei un produttore, oppure ... ???
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: ABBATTITORE "FRESCO" DELLA IRINOX - SEMPLICEMENTE FANTASTICO

Messaggio da leggere da Napoli72 »

johnmup ha scritto:... alternative? La Irinox fa anche la linea professionale, ma ... oltre alle versioni da incasso che comunque occupano il posto di una lavatrice e quindi o ti progetti la cucina in modo da ospitare l'elettrodomestico senza problemi (ammesso di avere spazio) oppure sono guai, le versioni professional costano il quadruplo! Quindi ... o sei un produttore, oppure ... ???
Secondo me il panettone dovrebbe starci... sul sito non ci sono le dimensioni interne della
camera? altrimenti misuro io...

tutto dipende da quello che si vuol fare.... nella linea professionale MF entrano addirittura le cassette 40x60... io credo che per uso domestico serva poter abbattere l'impasto o i lievitati cotti (a parte la cottura a bassa temperatura che e' un'autentica figata) e per fare cio' e' piu' che sufficiente.... io ci abbatto la pasta di riporto, con risultati eccezionali.... comunque in rete si trovano anche altre marche.... magari il compromesso esiste ed e' alla portata...
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
framarko
Messaggi: 83
Iscritto il: 4 gennaio 2014, 14:42

Re: ABBATTITORE "FRESCO" DELLA IRINOX - SEMPLICEMENTE FANTASTICO

Messaggio da leggere da framarko »

Eccezionale!!!! Ma quanti Watt assorbe?
framarko
Messaggi: 83
Iscritto il: 4 gennaio 2014, 14:42

Re: ABBATTITORE "FRESCO" DELLA IRINOX - SEMPLICEMENTE FANTASTICO

Messaggio da leggere da framarko »

Mi rispondo da solo... 1,2 Kw. Niente male considerando che questa categoria normalmente supera abbondantemente la nostra normale disponibilità.
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: ABBATTITORE "FRESCO" DELLA IRINOX - SEMPLICEMENTE FANTASTICO

Messaggio da leggere da Napoli72 »

framarko ha scritto:Mi rispondo da solo... 1,2 Kw. Niente male considerando che questa categoria normalmente supera abbondantemente la nostra normale disponibilità.
Ciao scusami ho letto ora....io mi trovo benissimo....sono convinto che tra qualche anno rientrerà tra gli ordinari elettrodomestici di casa....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: ABBATTITORE "FRESCO" DELLA IRINOX - SEMPLICEMENTE FANTASTICO

Messaggio da leggere da lorenzo »

Dario facci fare un buon prezzo
Lorenzo
Immagine
Rispondi

Torna a “Abbattitori”