PARLIAMO DI IMPASTATRICI PER OTTENERE UNA VERACE SUPER IDRATATA - MEGLIO SPIRALE, TUFFANTI O FORCELLA ?

Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

PARLIAMO DI IMPASTATRICI PER OTTENERE UNA VERACE SUPER IDRATATA - MEGLIO SPIRALE, TUFFANTI O FORCELLA ?

Messaggio da leggere da Napoli72 »

I maestri pizzaiuoli napoletani che sfornano Veraci super idratate sembrano prediligere l'impastatrice a forcella....secondo voi?

Io l'impastatrice a forcella non l'ho mai utilizzata...qualcuno di voi può vantare una qualche esperienza in merito ?
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
sub
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 luglio 2013, 11:13
Località: Belgio

Re: PARLIAMO DI IMPASTATRICI PER OTTENERE UNA VERACE SUPER IDRATATA - MEGLIO SPIRALE, TUFFANTI O FORCELLA ?

Messaggio da leggere da sub »

Ciao Dario,

nessuna esperienza ma bassa velocità non riscaldare l'impasto, molto alta ossigenazione, che cosa è meglio?

phpBB [video]


phpBB [video]


phpBB [video]


Ciro Salvo impasto 1

Ciro Salvo impasto 2

Ciro Salvo impasto 3

Ciro Salvo impasto 4

Ciro Salvo impasto 5

Ciro Salvo impasto 6

Ciro Salvo impasto 7
io uso un traduttore ! dispiace
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: PARLIAMO DI IMPASTATRICI PER OTTENERE UNA VERACE SUPER IDRATATA - MEGLIO SPIRALE, TUFFANTI O FORCELLA ?

Messaggio da leggere da emalimo »

Ottimo argomento su cui discutere.
come tutti sanno io impasto a mano ma prorpio recentemente con Mauro ci ponevamo questo quesito. Leggendo nei vari post del passato si parla di impastarice a forcella come la miglore per un impasto napoletano ma povedo che molte pizzerie uano la braccia tuffanti.........sarebbe importante il contributo di chi ne possiede una a forcella dato che Dario utilizzala braccia tuffanti e tutti conosciamo i suoi capolavori.
Ciao Ema
Avatar utente
sub
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 luglio 2013, 11:13
Località: Belgio

Re: PARLIAMO DI IMPASTATRICI PER OTTENERE UNA VERACE SUPER IDRATATA - MEGLIO SPIRALE, TUFFANTI O FORCELLA ?

Messaggio da leggere da sub »

Nel sul Argomenti

Omid dire che impastatrice al braccio truffante dare un risultato migliore del suo Santos, ma non è una impastatrice commerciale come un Pietroberto.
io uso un traduttore ! dispiace
Rispondi

Torna a “Impastatrici”