Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Ciao a tutti! Mi scuso per la prolungata assenza ma ho avuto un mese abbastanza impegnativo in cui mi sono dedicato ai panettoni e la pizza è stata un po' trascurata. Dopo aver ospitato per qualche settimana un forno zio ciro del mio amico Mirko Rizzo in una versione potenziata e migliorata nei materiali, con una piccola differenza di prezzo, ho deciso di prenderlo anch'io. Rispetto alla versione base il forno ha il piano refrattario in cotto (tipo biscotto di Sorrento), la cupola realizzata con impasto per forno professionale ed un maggior isolamento superiore e inferiore, per un peso di 240 kg circa contro i 180 kg del modello base. Vivendo in un appartamento al 4° piano l'unica soluzione è stata quella di mettere il forno a casa di una mia zia. Non appena ci sarà bel tempo con mio padre faremo dei lavori per posizionare il forno in un punto della casa più idoneo. Per il momento sto procedendo con la fase di rodaggio con le accensioni giornaliere, quando sarò pronto comincerò con le prove di cottura e vi aggiornerò sui risultati.
Ciao Squid. Quando lo avrai testato sarebbe interessante sapere quanto tempo impiega ad andare in temperatura con il relativo consumo di legna ed ovviamente se manitiene la temperatura ottimale. grazie.