I CONDIMENTI DI QUESTA SERA

Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

I CONDIMENTI DI QUESTA SERA

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: I CONDIMENTI DI QUESTA SERA

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Che carrellata di bontà!!
Una curiosità, i pelati quali sono?
Federico
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: I CONDIMENTI DI QUESTA SERA

Messaggio da leggere da Napoli72 »

fpizzari77 ha scritto:Che carrellata di bontà!!
Una curiosità, i pelati quali sono?
Federico
Grazie Federico :)

Pelati Solea
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: I CONDIMENTI DI QUESTA SERA

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Li trovo sempre ottimi...
A proposito di olio masturzo, lo sto usando pure io e, devo dire, che messo prima della cottura, per poi essere abbinato con un filo di evo delicato in uscita, mi sta piacendo parecchio...
Nella mia ultima Margherita, che senza falsa modestia, è stata una delle Margherite migliori che io abbia mai mangiato ho provato a mettere un filo d'olio evo sul disco prima di condirlo, anche questo devo dire che ha il suo perché,... Lo sperimenterò ancora...
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: I CONDIMENTI DI QUESTA SERA

Messaggio da leggere da emalimo »

Una pizza da eccellenza non può che avere che condimenti da eccellenza.
Per quanto riguarda l'olio ho fatto parecchi test con l'olio di Soia anche se non a marchio Masturzo e devo dire che ancora non mi ha convinto del tutto. Sono sempre dell'idea che un buon olio Evo messo in uscita sia il top e l'utilizzo da parte della pizzeria Da Michele di questo tipo di olio data la quantità enorme di pizze sfornate, sia più una questione economica che non di sapore.
Ovviamente questo è solo il mio pensiero.
Ciao Ema
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: I CONDIMENTI DI QUESTA SERA

Messaggio da leggere da Napoli72 »

emalimo ha scritto:Una pizza da eccellenza non può che avere che condimenti da eccellenza.
Per quanto riguarda l'olio ho fatto parecchi test con l'olio di Soia anche se non a marchio Masturzo e devo dire che ancora non mi ha convinto del tutto. Sono sempre dell'idea che un buon olio Evo messo in uscita sia il top e l'utilizzo da parte della pizzeria Da Michele di questo tipo di olio data la quantità enorme di pizze sfornate, sia più una questione economica che non di sapore.
Ovviamente questo è solo il mio pensiero.
Hai ragione Ema. Il fatto e' che, da sempre, il mio modello di pizza e' quello di Michele, semplicemente perche' a oggi (a parte quei sapori delle pizze della mia infanzia che non riesco piu' ritrovare) non ho ancora mangiato una pizza che possa dirsi piu' buona di quella...
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Rispondi

Torna a “Condimenti”