Questa volta non è andata proprio come avrei voluto ragazzi....

Ma in compenso ho avuto tante conferme sotto un profilo tecnico e mi ritrovo dunque con tanto materiale su cui lavorare e discutere con voi. In giornata aprirò tutta una serie di discussioni specifiche confidando nella vostra appassionata partecipazione.
Premessa importantissima:
Fino a fine agosto sono ospite di familiari e ho a disposizione le seguenti attrezzature (ben diverse da quelle solite):
Forno a legna prefabbricato della Valoriani. No Acunto dunque

Impastatrice a braccia tuffanti (diversa dalla mia ma fa il suo dovere)
Pale di fortuna
Farine Caputo
Niente cantinetta/Niente locali più freschi della casa (tutti disperatamente caldissimi)
TA in casa costante 28-29 gradi. Umidità da urlo (isolazione della casa pessima....)
No condizionatore

Nel locale dove c'è il forno (per fortuna all'interno, sennò mi ritroverei divorato dalle zanzare) ieri sera, a forno acceso, c'erano qualcosa come 40.5 gradi.....

Il forno era alla prima accensione della stagione e dunque non ha spurgato a dovere tutta l'umidità che aveva in corpo.
Fatta questa lunghissima captatio benevolentiae, vi dico che sono stato soddisfatto per:
Ottima tenuta della maglia (e le condizioni ambientali erano tutt'altro che favorevoli), la ricetta dunque funziona! (anche l'idratazione è stata reccuperata tutta dall'umidità ambientale)
Ottima stesura del disco (si stendeva da solo ma con buona tenuta)
Sofficità estrema (come direbbero a Napoli: era nu' baba')
Grandi profumi e ottimo sapore
Sono stato meno soddisfatto per:
Aspetto estetico...Ho fatto dei panielli esagerati trasformatisi in pizze esagerate (complice la stesura quasi spontanea) che poi con le misere pale che avevo a disposizione non riuscivo a gestire con tempistiche adeguate alla temperatura del forno
Mako...ben presente ma sicuramente diversa dal mio solito...e su questo voglio aprire un'apposita discussione (qualche idea ce l'ho ma ho bisogno di confrontarmi con voi)
Forno...spero nei prossimi giorni di fare meglio...ma c'è il solito problema dei prefabbricati (scompenso di calore tra cielo e platea)...
E ora bando alle ciance e spazio alle foto...