Napoli ma sei un grandissimissimo
VERACE DI NAPOLI72 CON LNL, 5H AUTOLISI E 24H FERMENTAZIONE - HO TROVATO LA QUADRA
Moderatore: Juanta
Re: VERACE DI NAPOLI72 CON LNL, 5H AUTOLISI E 24H FERMENTAZIONE - HO TROVATO LA QUADRA
Salve,
ed io non ci arriverò mai nemmeno a pensarle delle pizze così: Dario sono stravolto

ed io non ci arriverò mai nemmeno a pensarle delle pizze così: Dario sono stravolto
Saluti
Lia1971
Lia1971
Re: VERACE DI NAPOLI72 CON LNL, 5H AUTOLISI E 24H FERMENTAZIONE - HO TROVATO LA QUADRA
Grazie Liano troppo gentileLia1971 ha scritto:Salve,
ed io non ci arriverò mai nemmeno a pensarle delle pizze così: Dario sono stravolto![]()
![]()
![]()
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Argh, che spettacolo Dario !
l'unica cosa negativa è il basilico, un po 'bruciare
l'unica cosa negativa è il basilico, un po 'bruciare
io uso un traduttore ! dispiace
@Napoli: Stasera mi preparerò il mio LM (Ricetta di Spelomauro/Pizzalingo cui ringrazio), ho qualche dubbi sull'utilizzo:
-Per una fermentazione di 24h a TA, quanti grammi ne devo usare? la quantità varia dipendendo della TA?
-Molti dicono che con solo il LM, l cornicione non gonfia come con il LdB (non è il caso di Ciro Salvo
) allora mi domando se posso aggiungere una piccolíssima quantità di LdB all'impasto?
-Un impasto con LM, convine fare l'autolisi?
-Un impasto con LM con una fermentazione di 24h a TA, la maglia dovrebbe reggerle bene?
Grazie

-Per una fermentazione di 24h a TA, quanti grammi ne devo usare? la quantità varia dipendendo della TA?
-Molti dicono che con solo il LM, l cornicione non gonfia come con il LdB (non è il caso di Ciro Salvo
-Un impasto con LM, convine fare l'autolisi?
-Un impasto con LM con una fermentazione di 24h a TA, la maglia dovrebbe reggerle bene?
Grazie
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Vai con le sperimentazioni Pere !!!!!! bravissimo.
Ciao Ema
Eh sì, visto che tutti ne parlano un gran bene, cosa devo fare
Almeno una volta vorrei provarlo, speriamo bene...
Almeno una volta vorrei provarlo, speriamo bene...
- fpizzari77
Ciao Pere, per quella che è la mia pochissima esperienza di pizze con LN (una!
, posso dirti che
mi ha retto alla grande 24h,
ne ho messo il 10% sulla farina, ma Dario ne mette meno, prox volta abbasso anche io
il cornicione gonfia che è una bellezza, di conseguenza io farei solo LN senza LDB
io, feci l'autolisi, ma solo di due ore... incredibile, ma mi ha portato un grande aiuto... prox volta aumento a 3h
vaiiiiiiiiiiiiiii
mi ha retto alla grande 24h,
ne ho messo il 10% sulla farina, ma Dario ne mette meno, prox volta abbasso anche io
il cornicione gonfia che è una bellezza, di conseguenza io farei solo LN senza LDB
io, feci l'autolisi, ma solo di due ore... incredibile, ma mi ha portato un grande aiuto... prox volta aumento a 3h
vaiiiiiiiiiiiiiii
@Fede: Grazie delle dritte 
- fpizzari77
In realtà ho guardato, io feci 20-21h...