Pizzata domenicale 5h autolisi, 6h+20h a ta con lm
Moderatore: Juanta
Re: Pizzata domenicale 5h autolisi, 6h+20h a ta con lm
Ha un idro di 50/55 %, se lo.poso in frigo lo.rinfresco ogni max 3/4 giorni...
Può stare di più, però inizia ad avere problemi di acidità
Può stare di più, però inizia ad avere problemi di acidità
grazie Giuseppe
il giorno che la vuoi usare devi poi fare i tre rinfreschi consecutivi?
visti i risultati che stai ottenendo perche non apri un post dove spieghi come coltivi e usi la tua pasta madre?

visti i risultati che stai ottenendo perche non apri un post dove spieghi come coltivi e usi la tua pasta madre?
Si proprio così due o tre rinfreschi in base all'odore che ha, vado a fiuto, anche se si può usare il phmetro...Vespa72 ha scritto:grazie Giuseppe![]()
visti i risultati che stai ottenendo perche non apri un post dove spieghi come coltivi e usi la tua pasta madre?![]()
![]()
Hai ragione, ho sempre poco tempo, il lavoro e la famiglia, appena ho un po' di tempo farò un post dal lievito all'impasto... chiedo scusa per adesso
Tu che chiedi scusa
non possiamo che ringraziarti per tutto quello che hai fatto per noi

non possiamo che ringraziarti per tutto quello che hai fatto per noi
Grazie per il reportage e la rispostaMatregale ha scritto:Frullo acqua e lievito per 4 minuti circa in modo tale che ossigeni poi a bassa velocità metto la farina.Pere153 ha scritto:Grazie @Matregale.
Quando rinfreschi il tuo LM solido, formi una palla stretta, cioè impasti per bene?
Grazie in anticipo.
Aspetto 10 minuti chiudo il panetto di lievito rinfrescato delicatissimo e faccio una croce.
Tutto qua
Che dire... Grazieeeee@Matregale: Hai ragione, ho sempre poco tempo, il lavoro e la famiglia,
appena ho un po' di tempo farò un post dal lievito all'impasto... chiedo scusa per adesso![]()
Vespa72 ha scritto:Tu che chiedi scusa![]()
non possiamo che ringraziarti per tutto quello che hai fatto per noi![]()
![]()
![]()
![]()
Pere153 ha scritto:Grazie per il reportage e la rispostaMatregale ha scritto:Frullo acqua e lievito per 4 minuti circa in modo tale che ossigeni poi a bassa velocità metto la farina.Pere153 ha scritto:Grazie @Matregale.
Quando rinfreschi il tuo LM solido, formi una palla stretta, cioè impasti per bene?
Grazie in anticipo.
Aspetto 10 minuti chiudo il panetto di lievito rinfrescato delicatissimo e faccio una croce.
Tutto qua
Che dire... Grazieeeee@Matregale: Hai ragione, ho sempre poco tempo, il lavoro e la famiglia,
appena ho un po' di tempo farò un post dal lievito all'impasto... chiedo scusa per adesso![]()
![]()
Grazie milleucme ha scritto:Che spettacolo!!!
Ieri ho fatto proprio così.@Matregale: ... chiudo il panetto di lievito rinfrescato delicatissimo e faccio una croce
Ho rinfrescato il LM senz aimpastare troppo, più delicatamente per intenderci ed ho fatto pure la corce sopra (così mi accorgo quando avviene la completa maturazione 1+2)
E devo dire che il LM è venuto molto più alveolato. Quindi grazie delle dritte @Matregale.
Ciao