caputo pizzeria 64% idratazione, autolisi 4 ore, 16+6 cottura vecchio fornetto con doppia resistenza con rot.

Moderatore: Juanta

Vespa72

Re: caputo pizzeria 64% idratazione, autolisi 4 ore, 16+6 cottura vecchio fornetto con doppia resistenza con r

Messaggio da leggere da Vespa72 »

petrox ha scritto:
Vespa72 ha scritto:
petrox ha scritto:Attendiamo le tue impressioni.

Come ti dicevo via mail, ho infornato a 507 gradi di platea e non mi ha bruciato il fondo. Sono rimasto sconcertato. Poi ho finito di pizzare, ho lasciato tutto chiuso per 10 minuti e via, pietra pulita alla grande.

A mio avviso questa terracotta è un "must have"!

Mi toccherà offrire una birra a carmipizza per la dritta, se avrò l'occasione di incontrarlo ;festeggiare drink
a carminpizza una birra e a me niente :evil:
Cospargo il capo di cenere mentre sto inginocchiato sui ceci...

Vorrei solo spezzare un'arancia ( :lol: ) nei miei confronti perchè stiamo parlando di teglia in terracotta... :flying smile

Diciamo che mi tenevo in serbo una ricompensa per te quando farò la Rev2.0 del mio fornetto... B-)
le arance si tagliano le lance si spezzano :lol:
aspetto la rev2.0
petrox

Re: caputo pizzeria 64% idratazione, autolisi 4 ore, 16+6 cottura vecchio fornetto con doppia resistenza con r

Messaggio da leggere da petrox »

Quella dell'arancia è una battuta di un comico che ascoltai anni fa. Mi feve ridere tanto e per questo ogni tanto salta fuori :lol:
Forno: Ferrari Napoli Euro Express con doppia resistenza superiore, singola resistenza inferiore e pietra rotante (LINK)
Impastatrice: Bosch Styline MUM54251
Farina: Caputo Pizzeria, Caputo Rossa, Garofalo "senz'altro W260"
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”