COSA CI STA SUCCEDENDO??????????????????????

Moderatore: Juanta

Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: COSA CI STA SUCCEDENDO??????????????????????

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Napoli: Hai ragione su tutto.

Questo è un Forum molto "tecnico".
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: COSA CI STA SUCCEDENDO??????????????????????

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Pere153 ha scritto:@Napoli: Hai ragione su tutto.

Questo è un Forum molto "tecnico".
Grazie Pere :)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: COSA CI STA SUCCEDENDO??????????????????????

Messaggio da leggere da lorenzo »

Quoto su tutto.
Dobbiamo a mio avviso solo essere più attenti alla new en.
Immagine
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: COSA CI STA SUCCEDENDO??????????????????????

Messaggio da leggere da lorenzo »

1300 utenti hanno letto il mio post ed il forum è PIENO DI Nuovi argomenti.
Musica per le mie orecchie.
Dario siamo sulla giusta strada.
L'oleificio " ZI LORENZO" l'anno prossimo offre l'olio per tutte le Zingarate
Immagine
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: COSA CI STA SUCCEDENDO??????????????????????

Messaggio da leggere da Napoli72 »

lorenzo ha scritto:1300 utenti hanno letto il mio post ed il forum è PIENO DI Nuovi argomenti.
Musica per le mie orecchie.
Dario siamo sulla giusta strada.
L'oleificio " ZI LORENZO" l'anno prossimo offre l'olio per tutte le Zingarate
:) ;festeggiare drink
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: COSA CI STA SUCCEDENDO??????????????????????

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Lorenzo... sei un grandíssimo :)
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
carmipizza
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 settembre 2014, 13:08

Re: COSA CI STA SUCCEDENDO??????????????????????

Messaggio da leggere da carmipizza »

Napoli72 ha scritto:
carmipizza ha scritto:Non volevo dire di spostarsi tutti su fb ma di usarlo come strumento per attirare utenti, dato che il forum ha già una pagina la si puo' sfruttare
Capisco cosa vuoi dire...penso pero' una cosa: questo forum ha il vanto (e ce lo teniamo stretto) di offrire agli utenti un bagaglio di informazioni tecniche ben ordinate e facilmente accessibili a quegli appassionati desiderosi di crescere per davvero...Solo Osvy ritengo possa offrire altrettanto....facebook offre si' molta visibilita' per l'immediatezza delle immagini e l'istantaneita' dell'interazione degli utenti....ma questa frenesia trae seco anche una disarmante dispersione dei contenuti e un conseguente e rapido oblio della conoscenza....non e' questo l'obiettivo...non possiamo diventare un fenomeno di massa, non e' il nostro target....siamo piuttosto un "club" cui farebbe bene anzi benissimo una maggiore e tangibile partecipazione degli afecionados....molti di noi commettono l'errore di credere - ahime' troppo in fretta - di essere arrivati... quando invece e' proprio il momento di rimettersi in discussione.....
beh se l'obbiettivo è essere un "club" c'è poco da cambiare....
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: COSA CI STA SUCCEDENDO??????????????????????

Messaggio da leggere da lorenzo »

Pere vorrei saper far il 10% delle tue belle pizze.
Se vieni in Italia ti aspetto.
Ospite mio, così potrai insegnarmi qualcosa
Pere quasi quasi inizio a crederci di essere un BIG " KG 86"
Immagine
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: COSA CI STA SUCCEDENDO??????????????????????

Messaggio da leggere da emalimo »

Vorrei dire solo una cosa........quando si parti con la Confraternita, non stò a spiegare il perchè ed il per come in quanto ormai è storia, esisteva un solo forum che era Pizza.it frequentato e tenuto in piedi da professionisti poi diventati grandi professionisti, ne cito due su tutti, Ciro e Bonci.......ma ce ne sono tanti altri. I casalinghi come me, Dario ed altri erano pochi e riuscire a strappare dritte sulla pizza non era tanto semplice.....poi arrivo la confraternita e tutti i casalinghi affluirono li in massa. Si comincio a sperimentare e piano piano con quel poco che si era riusciti ad imparare cominciammo a tirare fuori pizze che nulla avevano da invidiare a quelle che si mangiano a Napoli e postare senza nessun problema ricetta, tempistica, quali ingredienti usare e dove reperirli ed il successo del forum fu enorme. Poi arrivò il forum di Osvaldo e li si trsaferirono ex Confratelli e pochi nuovi..... poi arrivò la Verace e vi si trasferirono ex confratelli ed ex di Osvy in pratica gira che ti rigira siamo sempre gli stessi e ripeto solo pochi nuovi che comunque hanno a disposizione non un forum ma ben quattro. Il nostro è giustamente come è stato detto un forum tecnico,non facciamo convention e a mala pena riusciamo a fare una zingarata ogni due anni, ed attirare nuovi iscritti con solo un forum tecnico non è facile,ormai in rete trovi tutto e non dimentichiamo che la nostra amata pizza non è altro che.....ACQUA FARINA SALE E LIEVITO.
Ciao Ema
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: COSA CI STA SUCCEDENDO??????????????????????

Messaggio da leggere da Napoli72 »

emalimo ha scritto:Vorrei dire solo una cosa........quando si parti con la Confraternita, non stò a spiegare il perchè ed il per come in quanto ormai è storia, esisteva un solo forum che era Pizza.it frequentato e tenuto in piedi da professionisti poi diventati grandi professionisti, ne cito due su tutti, Ciro e Bonci.......ma ce ne sono tanti altri. I casalinghi come me, Dario ed altri erano pochi e riuscire a strappare dritte sulla pizza non era tanto semplice.....poi arrivo la confraternita e tutti i casalinghi affluirono li in massa. Si comincio a sperimentare e piano piano con quel poco che si era riusciti ad imparare cominciammo a tirare fuori pizze che nulla avevano da invidiare a quelle che si mangiano a Napoli e postare senza nessun problema ricetta, tempistica, quali ingredienti usare e dove reperirli ed il successo del forum fu enorme. Poi arrivò il forum di Osvaldo e li si trsaferirono ex Confratelli e pochi nuovi..... poi arrivò la Verace e vi si trasferirono ex confratelli ed ex di Osvy in pratica gira che ti rigira siamo sempre gli stessi e ripeto solo pochi nuovi che comunque hanno a disposizione non un forum ma ben quattro. Il nostro è giustamente come è stato detto un forum tecnico,non facciamo convention e a mala pena riusciamo a fare una zingarata ogni due anni, ed attirare nuovi iscritti con solo un forum tecnico non è facile,ormai in rete trovi tutto e non dimentichiamo che la nostra amata pizza non è altro che.....ACQUA FARINA SALE E LIEVITO.
Grande verita'...Ema tutti noi siamo persone semplici come semplici sono gli ingredienti di un impasto ma puntiamo all'eccellenza perche' la magia di una verace e' figlia di una sapiente commistione di cultura, tradizione, tecnica e conoscenza....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”