Hai problemi di stesura perchè quando prelevi il panetto si sforma, devi prelevarlo quasi intatto.
Aiutoooo
Moderatore: Juanta
Re: Aiutoooo
Non male Olly. Piano piano arriveranno i risultati
Hai problemi di stesura perchè quando prelevi il panetto si sforma, devi prelevarlo quasi intatto.
Ma la mia pasta era molto appiccicosa , ho fatto molta fatica a staccare un impasto dal’altro ! Adesso comincio ad usare il mio LiCoLi ! Quando metto giù le palline al incirca quando spazio gli lascio ? Comunque giovedì vado nella capitale della pizza , magari do un occhiata ai pizzaioli !Pere153 ha scritto:Non male Olly. Piano piano arriveranno i risultati![]()
Alessandro - forno p134h , impastatrice , cella di lievitaZione a temperatura controllata - cuputo pizzeria !
Dipenderà della tua cassetta, ma più o meno dovresti far così
AH ok io li avevo messi molto più vicini !Pere153 ha scritto:Dipenderà della tua cassetta, ma più o meno dovresti far così
Alessandro - forno p134h , impastatrice , cella di lievitaZione a temperatura controllata - cuputo pizzeria !
Ciao allora ho fatto una prova , ho incordato in modo perfetto ma allo staglio mi è sembrato molto fiacco e poco lievitato ! E la prima volta che lo faccio con il LiCoLi ! Speriamo che nel apretto Si riprenda !Pere153 ha scritto:Non male Olly. Piano piano arriveranno i risultati![]()
Il LM è molto più lento 
1 prova lievito madre , buttato quasi tutto !lorenzo ha scritto:Ragazzo sei bravissimo
Questa è la situazione ! Consigli ???? Può essere che ho messo poco LiCoLi ?
Questa è la ricetta che ho usato ! 80 di LiCoLi ! 10 ore a ta (24 ) poi staglio poi , 12 ore a ta in palline ! Consigli ?
- senzaetichetta
La seconda foto cosa mostra? a che punto eri con l'impasto? era chiuso per te così?
Come gestisci il lievito? quanti rinfreschi fai prima dell'uso? a che temperatura lo mantieni? in quanto tempo triplica il suo volume e a che temperatura?
Come gestisci il lievito? quanti rinfreschi fai prima dell'uso? a che temperatura lo mantieni? in quanto tempo triplica il suo volume e a che temperatura?
Questo era dopo 24 ore ! Ma giuro che nel impasto era ben incordato ! Poi è diventato così ! 1 solo rinfresco !senzaetichetta ha scritto:La seconda foto cosa mostra? a che punto eri con l'impasto? era chiuso per te così?