Un saluto a tutti, lascio il forum..

DanyPizza

Re: Un saluto a tutti, lascio il forum..

Messaggio da leggere da DanyPizza »

Anche nel forum di Osvy furono fatti dei moderatori di sezione se non ricordo male. Ma per far ciò ci vuole molta frequentazione del forum.
Ci vogliono persone che attirino nuovi utenti, idee, voglia (aimè) di ripetere mille volte i vari procedimenti.
Ragazzi ci vuole pazienza! Tempo fa c'era molta più frequentazione perché forse c'erano delle iniziative e delle convenzioni come quella con palepizza.
Sono sicuro che un mod di sezione non serve a un granché.
Piuttosto un mod o un amministratore che abbia la disponibilità di tutte le sue colonne portanti....
Faccio un esempio: quando c'è bisogno di un esperto di farine, spesso si legge "aspettiamo Ramirez".
Invece dovrebbe esserci un filo diretto, così che se c'è un esperto di modifiche o di impasti in linea (ma anche no) che possa prontamente intervenire. Come succede sul mega forum americano della pizza
Forno F1 P134H - FAL - Impastatrice Kenwood Major
erminio78

Messaggio da leggere da erminio78 »

Pere153 ha scritto:
Grazie Erminio, apprezzo molto.

Proviamo a stilare un elenco delle persone disponibili ad assumere la carica:

Vespa Moderatore+Sezione Fornetti ?

Lorenzo tu potresti Moderare e occuparti delle pubbliche relazioni?

Erminio tu? Moderatore/Pizza/Panificazione/Teglia? Scegli un ambito....
Ottima scelta :)

Aggiungerei anche a @Emalimo
Per me andrebbe bene, ci vuole impegno da parte di tutti ed io accetto in prima persona, io potrei farlo per una sezione tipo pizza in teglia o pane, per la pizza classica lascio a voi, vado molto controcorrente io :mrgreen: però metterei tutto ciò ai voti e sentirei il parere di tutti, ovviamente la linea da seguire sarebbe imparzialità ed educazione in qualsiasi discussione, anche una certa severità per portare avanti una linea guida più tecnica e che porti vantaggi a tutti neo isciritti e non...
Ovvio che si seguirebbe sempre la stessa linea con cui è nato e va avanti il forum, cioè no profit per nessuno e nessun discorso commerciale quì che favorisca qualcuno, assolutamente, altrimenti sarei il primo ad uscire ed abbandonare tutto. Me ne frego di convenzioni, convention e tutto quello che gira vicino. Si a zingarate tra di noi e parlare di qualsiasi attrezzatura e prodotto che ci possa essere utilile alla nostra passione, sia pro che contro e vi parlo di impastatrici, farine, forni e tutto il resto... io sono per questa linea, che è presente quì e dovrà sempre esserci su questa piattaforma, poi nel suo privato ognuno fa quello che vuole, ma il bello di questo forum è questo, libero
Napoli72
Site Admin

Messaggio da leggere da Napoli72 »

erminio78 ha scritto:
Pere153 ha scritto:
Grazie Erminio, apprezzo molto.

Proviamo a stilare un elenco delle persone disponibili ad assumere la carica:

Vespa Moderatore+Sezione Fornetti ?

Lorenzo tu potresti Moderare e occuparti delle pubbliche relazioni?

Erminio tu? Moderatore/Pizza/Panificazione/Teglia? Scegli un ambito....
Ottima scelta :)

Aggiungerei anche a @Emalimo
Per me andrebbe bene, ci vuole impegno da parte di tutti ed io accetto in prima persona, io potrei farlo per una sezione tipo pizza in teglia o pane, per la pizza classica lascio a voi, vado molto controcorrente io :mrgreen: però metterei tutto ciò ai voti e sentirei il parere di tutti, ovviamente la linea da seguire sarebbe imparzialità ed educazione in qualsiasi discussione, anche una certa severità per portare avanti una linea guida più tecnica e che porti vantaggi a tutti neo isciritti e non...
Ovvio che si seguirebbe sempre la stessa linea con cui è nato e va avanti il forum, cioè no profit per nessuno e nessun discorso commerciale quì che favorisca qualcuno, assolutamente, altrimenti sarei il primo ad uscire ed abbandonare tutto. Me ne frego di convenzioni, convention e tutto quello che gira vicino. Si a zingarate tra di noi e parlare di qualsiasi attrezzatura e prodotto che ci possa essere utilile alla nostra passione, sia pro che contro e vi parlo di impastatrici, farine, forni e tutto il resto... io sono per questa linea, che è presente quì e dovrà sempre esserci su questa piattaforma, poi nel suo privato ognuno fa quello che vuole, ma il bello di questo forum è questo, libero
Grazie Erminio, sai come la penso al riguardo quindi puoi stare tranquillo. Sapevo di poter contare su di te :)

Su una cosa pero' vi dico gia' che non posso snaturarmi: si' a disciplina ed educazione, anche severa se necessaria, ma no a derive autoritarie tipo ban facile...cose gia' viste e per me esecrabili....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
fpizzari77

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

grazie ancora a tutti per la stima e l'affetto dimostrato... :)

@dgmarz, grazie anche a te... è vero, forse in alcuni momenti, ho preso con poca leggerezza certe cose... è un po nella mia natura "infervorarmi" quando qualcosa non mi va del tutto a genio o quando penso che ci siano margini di miglioramento da analizzare...

quello che mi fa piacere, è vedere che questa mia "sfuriata" sta producendo qualcosa di positivo...
come chiesto già in altre occasioni da alcuni di noi... spero possa far crescere il forum!

buona continuazione a tutti
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

:YMPEACE: Bravo Ermy. Grazie.
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

però metterei tutto ciò ai voti e sentirei il parere di tutti

Erminio x i voti, sono molto contrario non la finiremmo più.
Io ho accettato di cuore ciò che Dario ha proposto, ma se c'è un altro interessato a farlo, ben venga.
A me sta a cuore solo il Forum
Proporrei invece agli interessati di farsi avanti. Credo che uno come Ema possa dare molto perché al mio contrario ha molta esperienza di Forum
Immagine
Vespa72

Messaggio da leggere da Vespa72 »

fpizzari77 ha scritto:grazie ancora a tutti per la stima e l'affetto dimostrato... :)

@dgmarz, grazie anche a te... è vero, forse in alcuni momenti, ho preso con poca leggerezza certe cose... è un po nella mia natura "infervorarmi" quando qualcosa non mi va del tutto a genio o quando penso che ci siano margini di miglioramento da analizzare...

quello che mi fa piacere, è vedere che questa mia "sfuriata" sta producendo qualcosa di positivo...
come chiesto già in altre occasioni da alcuni di noi... spero possa far crescere il forum!

ma devi continuare anche tu ;)
per la sezione fornetti sono disponibile tanto una mano già la davo :)
Napoli72
Site Admin

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Vespa72 ha scritto:
fpizzari77 ha scritto:grazie ancora a tutti per la stima e l'affetto dimostrato... :)

ma devi continuare anche tu ;)
per la sezione fornetti sono disponibile tanto una mano già la davo :)
Grazie Marco :) Quindi Moderatore Generale + Resp. Sezione Attrezzature (che comprende forni e accessori).

Riepilogando al momento abbiamo:

Pere che in privato mi ha comunque dato la sua disponibilita' a risistemare tutti i post fuori posto e rimane responsabile della sezione Video
Erminio Moderatore Generale+Resp. Al Taglio e Pane
Lorenzo Moderatore Generale+ Resp. Bollettino (che comprende Annunci Vari/Mi presento) e pubbliche relazioni
Vespa Moderatore Generale+ Resp. Attrezzature (Forni/impastatrici/accessori)

Attendiamo Emalimo, Sauzer, Matregale, Federico (???) e quanti altri decideranno di farsi avanti
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

;festeggiare drink
erminio78

Messaggio da leggere da erminio78 »

Napoli72 ha scritto:
Attendiamo Emalimo, Sauzer, Matregale, Federico (???) e quanti altri decideranno di farsi avanti
Fede deve continuare la sua opera di gelataio ed anche dolci, perchè è molto bravo e preparato, oltre che bravo con la pizza.
Ema io lo affiancherei a te, è una persona sempre molto e garbata, oltre che bravo con la pizza.
Renato e Giuseppe (sauzer e matregale) mod veraci e pizza tonda, non per togliere niente agli altri perchè siete comunque tutti ad alto livello pizzatorio :D felice :D felice
E' un pensiero mio.
Riguardo al ban per me va benone, ovviamente in casi estremi e soprattutto con reiterata mancanza di educazione e richiami si procede, ma sempre valutando se siamo tutti d'accordo.
Bisogna formare squadra ed essere tutti d'accordo.
Con tanta stima verso tutti gli amici che ho conosciuto quì e non vorrei perdere assolutamente :smile: :smile: :smile:
Rispondi

Torna a “Annunci vari”