Grazie ucme, io li compro in un ingrosso ad Orbassano(TO)ucme ha scritto:Anche queste pizze di altissimo livello, complimenti! Dove lo trovi l'agrigenus? Online?
La Regina che ha sposato il mio lievito naturale
Moderatore: Juanta
Re: La Regina che ha sposato il mio lievito naturale
fpizzari77 ha scritto:Matregale ha scritto:Grazie di cuore Dario ed Erminio, sono proprio contento che vi piaccia![]()
A Federico gli ho rotto le scatole per tutta la serata mandandogli foto, grazie per la sopportazione, Santo subito![]()
![]()
![]()
Di farine ho usato la 5 stagioni 300w "00", la oro di macina Molino Vigevano"0", Molino pasini primitiva "1".
ahahahha, figurati, anzi, è stato un piacere...
e cmq sei stato grande fonte di ispirazione per la mia pizzata di sabato sera
Grazie ema, diciamo che inizio a prendere una buona confidenza con il lm, alla prossima zingarata per l'assaggioemalimo ha scritto:Risultato oserei dire eccezionale, complimenti sopratutto per l' utilizzo del lievito madre. Spettacolo !!!!!!
Puoi mettere l originale non editata senza sfondo nero? Scusami se insisto ma a me sembrano due pizze completamente differenti e per di piu' mi sento palesemente preso per il culoMatregale ha scritto:Grazie npC, la prima ho l'ho voluta su sfondo nero per risaltare la pizza, ma son gusti personali, lo so, può anche non piacere...n.p.C ha scritto:Bellissima la prima su sfondo nero anche se non capisco perche' postarla cosi'..
sembra molto diversa da quest ultima postata cmq complimenti![]()
La seconda è lo stesso impasto solo che ho spinto ancor di più con la temperatura e la fiamma quindi si è alzato il cornicione di più.
- fpizzari77
npc, stai prendendo un grosso abbaglio...
senza voler fare l'avvocato di Matregale, ma ti posso assicurare che le capacità le ha tutte, non ha bisogno di ricorrere a trucchetti, io ho anche l'originale, ho visto Giuseppe all'opera ed inoltre non è il tipo che farebbe quello che tu sospetti.
senza voler fare l'avvocato di Matregale, ma ti posso assicurare che le capacità le ha tutte, non ha bisogno di ricorrere a trucchetti, io ho anche l'originale, ho visto Giuseppe all'opera ed inoltre non è il tipo che farebbe quello che tu sospetti.
Grazie fede.
Npc non c'è problema, qui siamo per darci una mano l'un l'altro, ecco l'originale appena sfornata
sul mio tavolo d'acciaio
Npc non c'è problema, qui siamo per darci una mano l'un l'altro, ecco l'originale appena sfornata
sul mio tavolo d'acciaio
Ultima modifica di Matregale il 15 ottobre 2015, 11:21, modificato 1 volta in totale.
@Matergale: Essendo adesso il tuo LM meno idratato, ha più potere lievitante?
Chiedo in quanto ne hai usato pochíssimo.
Grazie.
Grazie.
Devo dire che non ho notato grosse differenze di forza lievitante, ho notato che mettendone di più tipo 7/8% per 24 orePere153 ha scritto:@Matergale: Essendo adesso il tuo LM meno idratato, ha più potere lievitante?
Grazie.
tendeva a sentirsi troppo l'odore di acido.
@Pere
In quest'ultima pizzata, secondo me potevo scendere la percentuale di lievito, tranquillamente!
In quest'ultima pizzata, secondo me potevo scendere la percentuale di lievito, tranquillamente!
racconti meglio, che tipo di pieghe fai, come stagli..tempistiche.
Grazie
Grazie