mauro mi sta infastidendo ogni volta che faccio qualkosa...Pizzalingo ha scritto:BASTA POLEMICHE PER FAVORE ........LA COSA INFESTIDISCE PENSO UN PO TUTTI....
GRAZIE MAURO
nuova pizzata con lievito madre
Moderatore: Juanta
- dsquared88
Re: nuova pizzata con lievito madre
- ZioZucchino
- Contatta:
Su ragà nun v'accapigliate per stupidaggini.
E considerate che vi è sempre l'UTILISSIMA opzione ignore
- dsquared88
infatti zio faro cosiZioZucchino ha scritto:Su ragà nun v'accapigliate per stupidaggini.
Quoto le sagge parole di Mauro.Pizzalingo ha scritto:BASTA POLEMICHE PER FAVORE ........LA COSA INFESTIDISCE PENSO UN PO TUTTI....
GRAZIE MAURO
Pintu il tuo pensiero lo hai gia' espresso in altre occasioni non credo sia necessario ribadirlo. In ogni caso non puoi intervenire OFF TOPIC in un 3d di Dsquared.
Grazie.
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Giuseppe bravo come sempre. Il condimento lo vedo liquido.
Meglio usare 7% 0 8% Lievito Madre?
Ci dici come ossigeni l'impasto(che tecnica usi?)
Forno F1
- dsquared88
grazie moranico ma purtroppo ho usato come uno sciocco ,per cambiare resgistromoranico ha scritto:Giuseppe bravo come sempre. Il condimento lo vedo liquido.
,la mozzaqrella di bufala campana dop e mi ha liquefatto la pizza.
cmq per l'ossigenazione ho usato la tecnica che mi ha detto mauro pizzalingo..
cioe in fase di crema con acqua e farina ,ho usato un frullino frusta per 5 7 min in modo da dare molta aria all'impasto..e poi la farina rimanente messa a pioggia a poco alla volta..
dopo 5 ore trascorse ho tagliato in due l'impasto e cerano tutte microbollicine di aria ...prova anche tu...poi per il quantitativo del lievito madre ,dipende dalla forza del tuo lievito ..dimmi in quanto raddoppia ?
L'autolisi e la puntata la fai a 18 /19 C°? e l'appretto a temperatura ambiente?
Forno F1
- dsquared88
faccio puntata e autolisi a 18 gradi e appretto a 20 21..moranico ha scritto:L'autolisi e la puntata la fai a 18 /19 C°? e l'appretto a temperatura ambiente?