Ennesima volta da PizzaRé ennesimo capolavoro

andreaineja
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 febbraio 2015, 14:26
Località: Imperia Oneglia

Re: Ennesima volta da PizzaRé ennesimo capolavoro

Messaggio da leggere da andreaineja »

Fabri77 ha scritto:Domenico è un mostro raga. Un mostro di bravura.

concordo fa pizze ottime :) peccato non averle ancora assaggiate ;festeggiare drink
PizzaRè
Messaggi: 58
Iscritto il: 9 agosto 2013, 13:32

Re: Ennesima volta da PizzaRé ennesimo capolavoro

Messaggio da leggere da PizzaRè »

L'amico ha letto il messaggio ma non intende rispondere..
Come volevasi dimostrare.. :applausi small
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Ennesima volta da PizzaRé ennesimo capolavoro

Messaggio da leggere da Vespa72 »

PizzaRè ha scritto:L'amico ha letto il messaggio ma non intende rispondere..
Come volevasi dimostrare.. :applausi small
molto spesso si criticano o si danno giudizi su professionisti senza neanche conoscerli
se c'è stato un errore di valutazione basta dire scusa ho sbagliato e tutto finisce lì ;)
ramirez
Messaggi: 570
Iscritto il: 27 luglio 2013, 15:46

Re: Ennesima volta da PizzaRé ennesimo capolavoro

Messaggio da leggere da ramirez »

Cosa che è capitata anche a me ...mi si criticava una procedura che ho adottato tecnicamente per tutta la vita lavorativa senza conoscere a fondo quello che fa un industria molitoria...alla fine come si diceva in alcune discussioni bisogna rispettare la professionalità delle persone questo è un criterio da seguire nei forum....
Avatar utente
ZioZucchino
Messaggi: 857
Iscritto il: 29 maggio 2014, 18:29
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Ennesima volta da PizzaRé ennesimo capolavoro

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

PizzaRè ha scritto:L'amico ha letto il messaggio ma non intende rispondere..
Come volevasi dimostrare.. :applausi small
Se ti riferisci a me... leggo solo ora il seguito del topic e non faccio certo fatica a dire che quelle foto sono strepitose.
Così come rimane appurato che quella evidenziata in precedenza fosse semi bruciata.

Nessuno aveva minimanente messo in mente la professionalità tua o di chissà chi altro, non è certo mio diritto.
Il mio solo diritto è quello di esprimere un parere su un argomento, su una discussione o su un foto (come in questo caso).
Senza farsi pugnette mentali... a differenza di chi si ritiene esente da critiche e/o diversi punti di vista rispetto ai propri.

Ma del resto autocritica ed autoironia son sempre più merce rara.

Detto questo... ribadisco che queste pizze sono da manuale e soprattutto non bruciate.
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Ennesima volta da PizzaRé ennesimo capolavoro

Messaggio da leggere da Napoli72 »

ZioZucchino ha scritto:
PizzaRè ha scritto:L'amico ha letto il messaggio ma non intende rispondere..
Come volevasi dimostrare.. :applausi small
Se ti riferisci a me... leggo solo ora il seguito del topic e non faccio certo fatica a dire che quelle foto sono strepitose.
Così come rimane appurato che quella evidenziata in precedenza fosse semi bruciata.

Nessuno aveva minimanente messo in mente la professionalità tua o di chissà chi altro, non è certo mio diritto.
Il mio solo diritto è quello di esprimere un parere su un argomento, su una discussione o su un foto (come in questo caso).
Senza farsi pugnette mentali... a differenza di chi si ritiene esente da critiche e/o diversi punti di vista rispetto ai propri.

Ma del resto autocritica ed autoironia son sempre più merce rara.

Detto questo... ribadisco che queste pizze sono da manuale e soprattutto non bruciate.
Voglio dire la mia.

Condivido il merito del post di Zucchino. E non mi riferisco al giudizio sulle pizze, che non può che essere figlio di gusti personali e come tale sindacabilissimo.... Faccio riferimento alla libertà' di espressione e al fatto che chi pubblica (anche per interposta persona) si mette necessariamente in gioco e quindi deve accettare di esporsi al giudizio altrui.
Accettare il giudizio altrui non vuol certamente dire subirlo supinamente, ma prevede a sua volta il diritto di replica, e quindi di esporre la propria difesa, possibilmente con educazione.

Ciò posto, e giusto per completezza, voglio aggiungere che a me le pizze di Pizzare' piacciono assai...pero' raga...ribadisco...de gustibus non disputandum est.... :) ;festeggiare drink
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
ramirez
Messaggi: 570
Iscritto il: 27 luglio 2013, 15:46

Re: Ennesima volta da PizzaRé ennesimo capolavoro

Messaggio da leggere da ramirez »

Napoli72 ha scritto:
ZioZucchino ha scritto:
PizzaRè ha scritto:L'amico ha letto il messaggio ma non intende rispondere..
Come volevasi dimostrare.. :applausi small
Se ti riferisci a me... leggo solo ora il seguito del topic e non faccio certo fatica a dire che quelle foto sono strepitose.
Così come rimane appurato che quella evidenziata in precedenza fosse semi bruciata.

Nessuno aveva minimanente messo in mente la professionalità tua o di chissà chi altro, non è certo mio diritto.
Il mio solo diritto è quello di esprimere un parere su un argomento, su una discussione o su un foto (come in questo caso).
Senza farsi pugnette mentali... a differenza di chi si ritiene esente da critiche e/o diversi punti di vista rispetto ai propri.

Ma del resto autocritica ed autoironia son sempre più merce rara.

Detto questo... ribadisco che queste pizze sono da manuale e soprattutto non bruciate.
Voglio dire la mia.

Condivido il merito del post di Zucchino. E non mi riferisco al giudizio sulle pizze, che non può che essere figlio di gusti personali e come tale sindacabilissimo.... Faccio riferimento alla libertà' di espressione e al fatto che chi pubblica (anche per interposta persona) si mette necessariamente in gioco e quindi deve accettare di esporsi al giudizio altrui.
Accettare il giudizio altrui non vuol certamente dire subirlo supinamente, ma prevede a sua volta il diritto di replica, e quindi di esporre la propria difesa, possibilmente con educazione.

Ciò posto, e giusto per completezza, voglio aggiungere che a me le pizze di Pizzare' piacciono assai...pero' raga...ribadisco...de gustibus non disputandum est.... :) ;festeggiare drink

No...no Dario ti sbagli !!!! Mi dispiace ma non è affatto così.
Qui non è in gioco la libertà di parola , ma è in gioco la professionalità delle persone ...ma sopratutto il rispetto per il lavoro che qualcuno intraprende ....a fronte delle difficoltà di tutti i giorni ...
Quando si critica bisogna sempre avere in mente chi hai di fronte , altrimenti tanto vale non farlo , sopratutto se non conosci a fondo la materia del contendere , se ti improvvisi nel voler per forza dare un giudizio pur di voler fare "la punta ai chiodi", poi alla fine diventi passatemi il termine "antipatico" (nessuno si senta offeso) , esiste un confine oltre il quale diventi lo dico bonariamente "insopportabile".....
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Ennesima volta da PizzaRé ennesimo capolavoro

Messaggio da leggere da Napoli72 »

ramirez ha scritto:
Napoli72 ha scritto:
ZioZucchino ha scritto:
PizzaRè ha scritto:L'amico ha letto il messaggio ma non intende rispondere..
Come volevasi dimostrare.. :applausi small
Se ti riferisci a me... leggo solo ora il seguito del topic e non faccio certo fatica a dire che quelle foto sono strepitose.
Così come rimane appurato che quella evidenziata in precedenza fosse semi bruciata.

Nessuno aveva minimanente messo in mente la professionalità tua o di chissà chi altro, non è certo mio diritto.
Il mio solo diritto è quello di esprimere un parere su un argomento, su una discussione o su un foto (come in questo caso).
Senza farsi pugnette mentali... a differenza di chi si ritiene esente da critiche e/o diversi punti di vista rispetto ai propri.

Ma del resto autocritica ed autoironia son sempre più merce rara.

Detto questo... ribadisco che queste pizze sono da manuale e soprattutto non bruciate.
Voglio dire la mia.

Condivido il merito del post di Zucchino. E non mi riferisco al giudizio sulle pizze, che non può che essere figlio di gusti personali e come tale sindacabilissimo.... Faccio riferimento alla libertà' di espressione e al fatto che chi pubblica (anche per interposta persona) si mette necessariamente in gioco e quindi deve accettare di esporsi al giudizio altrui.
Accettare il giudizio altrui non vuol certamente dire subirlo supinamente, ma prevede a sua volta il diritto di replica, e quindi di esporre la propria difesa, possibilmente con educazione.

Ciò posto, e giusto per completezza, voglio aggiungere che a me le pizze di Pizzare' piacciono assai...pero' raga...ribadisco...de gustibus non disputandum est.... :) ;festeggiare drink

No...no Dario ti sbagli !!!! Mi dispiace ma non è affatto così.
Qui non è in gioco la libertà di parola , ma è in gioco la professionalità delle persone ...ma sopratutto il rispetto per il lavoro che qualcuno intraprende ....a fronte delle difficoltà di tutti i giorni ...
Quando si critica bisogna sempre avere in mente chi hai di fronte , altrimenti tanto vale non farlo , sopratutto se non conosci a fondo la materia del contendere , se ti improvvisi nel voler per forza dare un giudizio pur di voler fare "la punta ai chiodi", poi alla fine diventi passatemi il termine "antipatico" (nessuno si senta offeso) , esiste un confine oltre il quale diventi lo dico bonariamente "insopportabile".....
No Gabriele, mi dispiace ma il delitto di lesa maestà non trova usbergo in questa casa, cosi' come non troveranno condanna i reati di opinione. Pizzarè è grande, grosso e vaccinato per difendersi da solo e mi pare che lo faccia pure egregiamente. Chiunque può liberamente decidere di stare da una parte o dall'altra o da tutte e due. Il forum è un'arena. Chi vi partecipa attivamente deve aspettarsi lodi e critiche (uova e ortaggi per fortuna no, grazie alla telematica). E se non è d'accordo non le deve mandare a dire, può dire in prima persona ciò che pensa. Zucchino potrà risultare antipatico, rompiballe e anche peggio, avere i più grandi torti del mondo ma finché non insulta nessuno è libero di esprimere ciò che pensa. Vedi Gabriele, quando ciascuno di noi pubblica il proprio pensiero mette in gioco la propria reputazione e credibilità agli occhi degli altri. Il giudizio "sociale" arriva di conseguenza. Senza che io o altri debbano arrogarsi il diritto di censurare le opinioni altrui. Non cadrò nell'errore -terribile- di altri.

Dario
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
ramirez
Messaggi: 570
Iscritto il: 27 luglio 2013, 15:46

Re: Ennesima volta da PizzaRé ennesimo capolavoro

Messaggio da leggere da ramirez »

Ma che diritto di lesa maestà !...non è questo il discorso! .... hai detto bene ognuno è libero di esprimere liberamente le proprie opinioni ...ci mancherebbe ...però quando si oltrepassa quel sottile confine della "decenza"(questo è il rispetto della professionalità altrui) poi arrivano anche le mal sopportazioni come in diversi abbiamo commentato qui e in altro forum (http://laconfraternitadellapizza.forumf ... 282&st=165)....
.....le espressioni ....basta no...stai facendo la punta ai chiodi ........non rompere ....
...........................................................................................................sbottano in questi casi.....
Pace e bene ...devo fare autocritica anch'io...avevo il dente avvelenato....
;festeggiare drink ;festeggiare drink
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Ennesima volta da PizzaRé ennesimo capolavoro

Messaggio da leggere da emalimo »

Conosco Domenico alias Pizzarè da quando faceva i primi impasti con noi casalinghi su La Confraternita. Ho seguito la realizzazione della sua pizzeria dalla prima piastrella posata sul pavimento e mentre realizzava il locale continuava a sperimentare impasti e fare pizze a casa.........ragazzi è uno di noi che ha realizzato un sogno.
Fare pizze a casa come facciamo noi è una cosa farle per professione è un altra. Comprensibilissimo il fatto che in una serata no per una miriade di motivi possono esserci delle pizze meno " fotogieniche " di altre succede a tutti come ha dimostrato Domenico ma come anch'io avevo già visto su Fb anche Ciro porta in tavola pizze bruciacchiate, si lavora con temperature che sfiorano i 500° ed il tempo di uno starnuto può creare problemi.
Ma come ho detto nel mio precedente post non per questo le pizze non sono buone, leggere e digeribili.
Ciao Ema
Rispondi

Torna a “Reportages & Recensioni”