FARINA BIO - CONTINUANO LE PROVE

Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: FARINA BIO - CONTINUANO LE PROVE

Messaggio da leggere da emalimo »

Benissimo poi facci sapere. Io per il momento la sto acquistando alla carrefour poi si vedrà. Ho già contattato l agente di zona ma penso che non vendano direttamente......vedremo.
Ciao Ema
Hali
Messaggi: 43
Iscritto il: 13 agosto 2013, 14:15

Re: FARINA BIO - CONTINUANO LE PROVE

Messaggio da leggere da Hali »

ciao uso queste farine gia da diversi mesi e sono buone .
sono della zona, se mi dici che tipo di farine ti servono ,penso che non ho difficolta a trovartele
ciao Hali
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: FARINA BIO - CONTINUANO LE PROVE

Messaggio da leggere da emalimo »

Benissimo ne paleremo. Comunque è la Bio in sacchi da 25 kg. che, all' ufficio servizio qualità del Molino, mi hanno detto essere identica sia qualle Bio Multiuso che quella Bio Pizzeria. In pratica due sacchi con grafica diversa ma la stessa farina.
Ciao Ema
Avatar utente
paky.db
Messaggi: 273
Iscritto il: 4 settembre 2013, 11:58

Re: FARINA BIO - CONTINUANO LE PROVE

Messaggio da leggere da paky.db »

emalimo ha scritto:Benissimo ne paleremo. Comunque è la Bio in sacchi da 25 kg. che, all' ufficio servizio qualità del Molino, mi hanno detto essere identica sia qualle Bio Multiuso che quella Bio Pizzeria. In pratica due sacchi con grafica diversa ma la stessa farina.
ema, hai provato la farina bio coop? è prodotta dal molino sima ed ha, se non ricordo male, 13 gr di proteine, quindi per un impasto 24 dovrebbe reggere bene.
Avatar utente
paky.db
Messaggi: 273
Iscritto il: 4 settembre 2013, 11:58

Re: FARINA BIO - CONTINUANO LE PROVE

Messaggio da leggere da paky.db »

Hali ha scritto:ciao uso queste farine gia da diversi mesi e sono buone .
sono della zona, se mi dici che tipo di farine ti servono ,penso che non ho difficolta a trovartele
ciao Hali
ciao hali, io sono di bologna e già quì non si trovano, tu riusciresti anche a procurare i sacchi da 25? grazie
Hali
Messaggi: 43
Iscritto il: 13 agosto 2013, 14:15

Re: FARINA BIO - CONTINUANO LE PROVE

Messaggio da leggere da Hali »

ciao hali, io sono di bologna e già quì non si trovano, tu riusciresti anche a procurare i sacchi da 25? grazie[/quote]


penso di si dimmi il nome giusto che chiedo e poi ti faccio sapere
ciao Hali
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: FARINA BIO - CONTINUANO LE PROVE

Messaggio da leggere da emalimo »

Quella della Coop non l'ho testata.Ho provato quella della Esselunga ma non mi ha convnto. Poi sono passatoalla Bio Carrefour del Molino Grassi ed è stato amore a primo assaggio.
Ciao Ema
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: FARINA BIO - CONTINUANO LE PROVE

Messaggio da leggere da emalimo »

Ho ripreso questo mio vecchio post in cui si parla alla grande degli esperimenti fatti con questa farina.
Si legge in giro che la Bio del Mulino Grassi vale poco......non mi trovo asolutamente daccordo. Quando si parte con una nuova farina si deve fare qualche test, trovare i giusti accorgimenti come tempistica di maturazione, di dosaggio del sale etc etc insomma almeno un paio di pizzate o più bisogna farle e solo alllora si può dare un giudizio.
Io ho testato questa farina per 6 mesi dopo aver utilizzato qualche quintale di Caputo Pizzeria e già alla prima pizzata ho immediatamente notato la differenza di sapore nel prodotto finale, io che solitamente non capisco mai eventuali diversità.
Ho avuto modo di parlare con l' agente di zona e mi diceva che la richiesta di questo prodotto era notevolmente aumentata. ho poi smesso di usarla in quanto non sono riuscito a procurami sacchi da 25 kg. a prezzi concorrenziali.
Attualmente ci sono in giro ottime farine come quelle del Mulino Dallagiovanna che sto provando ora con un eccellente rapporto qualità/prezzo anche la Petra ma troppo cara per i miei gusti e tante altre che testerò con piacere se me ne capiterà l'occasione.
Ciao Ema
Avatar utente
ZioZucchino
Messaggi: 857
Iscritto il: 29 maggio 2014, 18:29
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: FARINA BIO - CONTINUANO LE PROVE

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

Carrefour ha cambiato quindi produttore ?

Sino a qualche anno fa, se non ricordo male, si riforniva (come esselunga) dal molino chiavazza, che invece ritengo faccia farine del tutto scadenti.

Son proprio curioso di (ri)provarle.

Quale usi, in particolare ?
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: FARINA BIO - CONTINUANO LE PROVE

Messaggio da leggere da emalimo »

La Carrefour vende un po tutte le marche di farina in circolazione compreso la Molino Vigevano che è il mio primo amore. Per quanto riguarda invece la linea Bio a loro marchio è prodotta dal Mulino Grassi.
Ciao Ema
Rispondi

Torna a “Farina”