Modifica della doppia resistenza e pietra rotante forno pizza express M.L. G3 Ferrari

Vespa72

Re: Modifica della doppia resistenza e pietra rotante forno pizza express M.L. G3 Ferrari

Messaggio da leggere da Vespa72 »

sub ha scritto:
Vespa72 ha scritto:io ridurrei la pietra a 29,2 cm tanto il diametro delle resistenze non arriva a coprire la pietra per intero
Immagine

Forse è per questo che non riesco a cucinare una pizza come Squid in 50-60 secondi con la mia Bestron!

Eppure è modded come l'inferno!
il calore dai lati forse può aiutare :wink:
Napoli72
Site Admin

Re: Modifica della doppia resistenza e pietra rotante forno pizza express M.L. G3 Ferrari

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Non posso che inchinarmi dinnanzi a cotanta scienza e maestria ;inchino 3d smile
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

Fatevi un FAL.
Anche quelli da cucina vanno bene e fanno delle pizze meravigliose, inoltre vi fanno risparmiare il riscaldamento.
Domenica vado in montagna dove ho un appartamentino con un camino, devo provare a fare la pizza nel camino su di una pietra refrattaria.
Staremo a vedere :))
Immagine
Vespa72

Napoli72 ha scritto:Non posso che inchinarmi dinnanzi a cotanta scienza e maestria ;inchino 3d smile
esagerato :lol:
lorenzo ha scritto:Fatevi un FAL.
Anche quelli da cucina vanno bene e fanno delle pizze meravigliose, inoltre vi fanno risparmiare il riscaldamento.
Domenica vado in montagna dove ho un appartamentino con un camino, devo provare a fare la pizza nel camino su di una pietra refrattaria.
Staremo a vedere :))
parli proprio tu che a breve li avrai tutti e due? :naughty
Vespa72

per la prova del fornetto ho montato anche il deflettore al contrario

Immagine
Immagine

per le pizze
http://www.laverace.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=841

bisogna ridurre di 0,5 cm lo schermo è troppo alto
Immagine
Immagine
Immagine

e come suggerito da sub ridurre di 1 cm il diametro della pietra da 29 cm a 28 cm

per il resto va una bomba :shock: :lol:

spero che Lorenzo sarà contento del gioiellino :)
Ultima modifica di Vespa72 il 16 febbraio 2016, 0:57, modificato 2 volte in totale.
lorenzo

Ho pianto tutta la notte dalla GIOIA.
Spero di essere all'altezza di COTANTA alta tecnologia.
Ti sto facendo pubblicità in tutta Manfredonia.
Ho già raccolto 25 richieste
per Fornetto " Vespa 72".
per la legge della domanda e della offerta, puoi chiedere il PREZZO che vuoi.
SEI un GENIO.
Propongo un Premio per Vespa 72 e chi come lui faccia qualcosa di illustre nella Verace.
Una sorte di Nobellino Verace.
BRAVISSIMO MARCO
Immagine
sub

Messaggio da leggere da sub »

Vespa72 ha scritto:per la prova del fornetto ho montato anche il deflettore al contrario
per il resto va una bomba :shock: :lol:

spero che Lorenzo sarà contento del gioiellino :)
Ciao Marco,

A mio parere per il deflettore è meglio-avere solo 1 cm tra la resistenza e il bordo

e mettere la torta in alluminio come nella cupola per una migliore riflessione del calore, più colore sul cornicione :wink:

Immagine
Vespa72 ha scritto: spero che Lorenzo sarà contento del gioiellino :)
Egli deve essere !
meglio di un P134H : più economico, portatile, prende meno spazio, non c'è bisogno di girare la pizza, preriscaldamento breve...
io uso un traduttore ! dispiace
sub

Messaggio da leggere da sub »

Oggi ho provato a fare di nuovo il motore rotante pietra mod, e mi arrendo!
Ho bisogno di un trapano colonna di fare bene, ho l'occhio di un bevitore :lol:

Il mod come Vespa72 funziona molto bene non oscilation dall'albero se si trapano la cupola sotto per adattarsi stretto.

Ho usato una vecchia testa piano cottura a gas, la pietra girare bene, ma se si mette un livello su di esso la bolla prende un po 'sul lato.

Immagine

Immagine
io uso un traduttore ! dispiace
Vespa72

Ciao Sub io non ho un trapano a colonna ho usato una piastra di acciaaio inox da 5 mm di spessore che ho forato a mano e ho inserito una vite a testa svasata
Immagine

io ho fatto così

Immagine
Ultima modifica di Vespa72 il 16 febbraio 2016, 0:59, modificato 2 volte in totale.
lorenzo

Marco sei un genio
Bravissimo
Immagine
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”