24h TA con 5 Stagioni Pizza Napoletana

Moderatore: Juanta

nicodvb

Re: 24h TA con 5 Stagioni Pizza Napoletana

Messaggio da leggere da nicodvb »

Napoli72 ha scritto:
nicodvb ha scritto:
Napoli72 ha scritto: A proposito di cornetti sfogliati, ricordo male o tu hai una ricetta da urlo ???

li ho promessi alle mie bambine ... :ympray:

A Napoli so che fanno anche i cornetti sfogliati con pasta brioche...conosci per caso il procedimento corretto?
sono quelli che faccio io, però ultimamente correggo ulteriormente: 150 gr di zucchero invece di 125.
http://laconfraternitadellapizza.forumf ... t=65920012

se poi a quei 300 gr ci arrivi con 3 uova invece di 2 l'impasto viene più plastico e facile da sfogliare, oltre che ancora più saporito.
A me i cornetti sciapiti alla francese non piacciono per niente, devono essere molto saporiti o non vale la pena di stressarsi tanto.
Ma dimmi Nico, come è la versione dei cornetti sfogliati con pasta brioche ? Semplicemente si usa l'impasto della pasta brioche (senza diminuire il burro dunque) e lo si sfoglia con altro burro ? O è qualcosa di diverso ?
Immagino che sia come dici tu: brioche ricca di burro+altro burro, ma non ho ancora trovato ricette del genere in giro.
Si fa sempre in tempo a provare, così si arriva ad usare più burro che farina :)
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”