mi spieghi come gestisci il tuo lievito madre?
Pizza con il mio forno P134H (Francia)
Moderatore: Juanta
Re: Pizza con il mio forno P134H (Francia)
Belle pizze
Grazie VespaVespa72 ha scritto:Belle pizze![]()
I tuoi sono anche molto bello, con una bella mollica
Ecco la mia ricetta del Lievito madre :http://forum.hardware.fr/hfr/Discussion ... #t34485477
Per tenerlo? Lo tengo in frigo, e ho rinfrescato ogni 4 giorni (farina 50g + acqua 50g) 100% hydrat.
grazie per la spiegazione e complimenti per il lievito le baguettes e il panegsans ha scritto:Grazie VespaVespa72 ha scritto:Belle pizze![]()
I tuoi sono anche molto bello, con una bella mollica
Ecco la mia ricetta del Lievito madre :http://forum.hardware.fr/hfr/Discussion ... #t34485477
Per tenerlo? Lo tengo in frigo, e ho rinfrescato ogni 4 giorni (farina 50g + acqua 50g) 100% hydrat.
Piccolo video fatto ieri sera per la realizzazione della margherita :
Non ridere !

[EDIT]: Video montato, la qualità HD
Non ridere !
[EDIT]: Video montato, la qualità HD
Ultima modifica di gsans il 14 ottobre 2013, 22:32, modificato 1 volta in totale.
e chi ride bravo
la stesura è uguale a quella che usa daiconan
la stesura è uguale a quella che usa daiconan
Vespa72
Un altro video ieri sera molto corto, cottura della pizza bianca nel mio forno Effeuno
Un altro video ieri sera molto corto, cottura della pizza bianca nel mio forno Effeuno
Bravo Gsans!!!
Molto bella quest'ultima col LM
E' facile dopo l'autolisi e l'aggiunta dei restanti ingredienti chiudere l'impasto, quanto tempo ci vuole?
Quanto tempo ci vuole per portare il tuo forno alla giusta temperatura con quel rialzo?
Grazie
Molto bella quest'ultima col LM
E' facile dopo l'autolisi e l'aggiunta dei restanti ingredienti chiudere l'impasto, quanto tempo ci vuole?
Quanto tempo ci vuole per portare il tuo forno alla giusta temperatura con quel rialzo?
Grazie
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Salve,
adesso sono in ufficio appena posso ho la curiosità di vedere i video (senza ridere
).
adesso sono in ufficio appena posso ho la curiosità di vedere i video (senza ridere
Saluti
Lia1971
Lia1971
Pere153 ha scritto:Bravo Gsans!!!
Molto bella quest'ultima col LM![]()
Grazie
Pere153 grazie !
Sì, è abbastanza facile perché ho messo tutta la farina e tutta l'acqua, poi autolisi, e io aggiungo il mio lievito e il sale (io comincio impastare a mano dopo l'autolisi, e io alla fine con il robot).
Il forno raggiunge 500 ° dopo 45 minuti, la pietra è circa 400 °