Mix Garofalo - 23.5h TC 18°C

Moderatore: Juanta

Napoli72
Site Admin

Re: Mix Garofalo - 23.5h TC 18°C

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Sauzer ha scritto:Bravo Raf :wink: sono invitanti e l'impasto è maturato in modo ottimale . :razz:
Concordo con Renato, bravo si vede che hai cura di far maturare bene l'impasto.

A mio gusto personale le cuocerei qualche secondo di meno, ma non conosco la temperatura del tuo forno...
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Rafbor

Messaggio da leggere da Rafbor »

Napoli72 ha scritto: Concordo con Renato, bravo si vede che hai cura di far maturare bene l'impasto.

A mio gusto personale le cuocerei qualche secondo di meno, ma non conosco la temperatura del tuo forno...
Grazie. La cuocio già in meno di 50s..
Inforno con la pietra a 500°C minimo, ho provato fino a 530°C e non si brucia sotto.
Il forno è il secondo con la Coera che vedrai cliccando il link nella mia firma ;)
Immagine
Napoli72
Site Admin

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Rafbor ha scritto:
Napoli72 ha scritto: Concordo con Renato, bravo si vede che hai cura di far maturare bene l'impasto.

Grazie. La cuocio già in meno di 50s..
Inforno con la pietra a 500°C minimo, ho provato fino a 530°C e non si brucia sotto.
Il forno è il secondo con la Coera che vedrai cliccando il link nella mia firma ;)
Se la temperatura e' cosi' alta mi domando allora se non e' rimasta troppa farina di spolvero sl cornicione...si vede un "effetto creta"
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Rafbor

Messaggio da leggere da Rafbor »

Napoli72 ha scritto: Se la temperatura e' cosi' alta mi domando allora se non e' rimasta troppa farina di spolvero sl cornicione...si vede un "effetto creta"
Forse hai ragione.. Devo migliorare la stesura.
Immagine
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”