Indiretto con biga al 35%

Avatar utente
skilly80
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 maggio 2016, 20:52

Re: Indiretto con biga al 35%

Messaggio da leggere da skilly80 »

videotape ha scritto:Ciao skilly pizze favolose, complimenti. Hai impastato con la braccia tuffanti?
Grazie...,la biga l'ho fatta con la planetaria..,poi al rinfresco ho impastato a mano,
ho fatto solo 3 panetti e la miss baker che ho è la XL e l' impasto minino è di 800 gr di farina.
videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: Indiretto con biga al 35%

Messaggio da leggere da videotape »

Grande skilly sei più armato di una pizzeria :D felice ;festeggiare drink ;festeggiare drink ;festeggiare drink
Ti seguo da un po' asu Youtube. Sforni capolavori
Avatar utente
skilly80
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 maggio 2016, 20:52

Re: Indiretto con biga al 35%

Messaggio da leggere da skilly80 »

videotape ha scritto:Grande skilly sei più armato di una pizzeria :D felice ;festeggiare drink ;festeggiare drink ;festeggiare drink
Ti seguo da un po' asu Youtube. Sforni capolavori
Grazie...si cerca sempre di migliorarsi ;festeggiare drink ;festeggiare drink :D felice
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Indiretto con biga al 35%

Messaggio da leggere da Sauzer »

skilly80 ha scritto:
videotape ha scritto:Grande skilly sei più armato di una pizzeria :D felice ;festeggiare drink ;festeggiare drink ;festeggiare drink
Ti seguo da un po' asu Youtube. Sforni capolavori
Grazie...si cerca sempre di migliorarsi ;festeggiare drink ;festeggiare drink :D felice
Ho visto anche altri video su You tube.. tutti di altissimo livello ;festeggiare drink :applausi small domanda .. mai avuto problemi di "gommosità" con cotture così fulminee ??
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: Indiretto con biga al 35%

Messaggio da leggere da Silvia46 »

A me ricordano quelle di Carlo Sammarco..complimenti..
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Indiretto con biga al 35%

Messaggio da leggere da lorenzo »

Pere153 ha scritto:
lorenzo ha scritto:Fulvio è il top dei topo ;festeggiare drink
Certo lorè, ma non basta un gran forno, ci vuole pure il manico per fare queste belle pizze.
Il manico l'ho ordinato, peccato che non ancora mi arriva. Sono esauriti ;festeggiare drink
Immagine
Avatar utente
skilly80
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 maggio 2016, 20:52

Re: Indiretto con biga al 35%

Messaggio da leggere da skilly80 »

Sauzer ha scritto:
skilly80 ha scritto:
videotape ha scritto:Grande skilly sei più armato di una pizzeria :D felice ;festeggiare drink ;festeggiare drink ;festeggiare drink
Ti seguo da un po' asu Youtube. Sforni capolavori
Grazie...si cerca sempre di migliorarsi ;festeggiare drink ;festeggiare drink :D felice
Ho visto anche altri video su You tube.. tutti di altissimo livello ;festeggiare drink :applausi small domanda .. mai avuto problemi di "gommosità" con cotture così fulminee ??
Grazieee..,con il tempo sistemando alcune cose sull'impasto e cambiando metodologia..,non ho piu' problemi di gommosita'..,l'impasto è talmente arioso che è fin troppo leggero,questo e' quello che mi dicono i commensali e che sento io quando la mangio.
Invece nei piu' blasonati canottieri di napoli e provincia..,non faccio nomi per correttezza..,apparte che la maggior parte usa farine che
io reputo pessime ma poi ho trovato molto spesso gommosita'...
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Indiretto con biga al 35%

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Skilly, con una farina di scarsa qualità potresti avere problemi di gommosità?
Rispondi

Torna a “Simil-napoletana (a cura di Erminio78)”