Belle ma a tratti con le bolle...24h

Moderatore: Juanta

Pere153

Re: Belle ma a tratti con le bolle...24h

Messaggio da leggere da Pere153 »

felice avellino ha scritto:
Pere153 ha scritto:Complimenti, belle pizze!!! :YMPEACE:

Preferisco quelle rosse, le bianche sembrano un pò oltre di maturazione.

Mi pare che il criscito della Caputo ha un pò di potere lievitante, io fossi te, diminuirei il lievito a 0,5 gr/L

Ciao
;)
Grazie Pere..per.il.criscito.mi.stai.insinuando.il.dubbio in quanto.ho.sempre saputo.e c e scritto anche nella scheda che non si deve.alterare la quantita di.ldb.previsto.e quindi senza potere.lievitante.....
Per la quantita di.ldb se devo scegliere se andare.in.leggero.eccesso.o difetto.preferisco.sempre.metterne.un po.in piu.in quanto.ho.notato che sul risultato.finale.incide negativamente piu.una scarsa lievitazione che.una.lievitazione.un.po.oltre..almeno per.le.mie esperienze
Ma tienei conto del fatto che un impasto ad AI maturerà prima di un più "duro"?
Ad esempio io, oggi ho fatto un diretto a 24 ore idratato al 70% con solo 0,65 ldB/L e nello staglio l'impasto era già un pò oltre,
invece la volta scorsa stessa tempistica con 0,6 g/L era ancora carico di zuccheri,
quindi secondo me diminuendo quel poco il lievito, non avrai nessun problema di maturazione,
perchè secondo me, e' soltanto un problema di sovramaturazione.
Silvia46

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Silvia46 ha scritto:Il colore mi piace molto ma il cornicione mi sembra molto largo. Tu sei un patito del canotto, se non sbaglio, ma forse così è un tantino esagerato.
Grazie Silvia si ho forzato.un.po.in quanto a me.piace...l.importante e che non e venuto.ammassato...non faccio.mistero di essere affascinato dal.canotto..ma in pizzeria ho avuto.esperienze negative in quanto.l ho.trovato.attaccato ed ammassato..inveve questo respirava..volevo fare il video..
Si, si vede che è ben fatto..
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
felice avellino

Messaggio da leggere da felice avellino »

Pere153 ha scritto:
Pere153 ha scritto:Complimenti, belle pizze!!! :YMPEACE:

Preferisco quelle rosse, le bianche sembrano un pò oltre di maturazione.

Mi pare che il criscito della Caputo ha un pò di potere lievitante, io fossi te, diminuirei il lievito a 0,5 gr/L

Ciao
;)
Grazie Pere..per.il.criscito.mi.stai.insinuando.il.dubbio in quanto.ho.sempre saputo.e c e scritto anche nella scheda che non si deve.alterare la quantita di.ldb.previsto.e quindi senza potere.lievitante.....
Per la quantita di.ldb se devo scegliere se andare.in.leggero.eccesso.o difetto.preferisco.sempre.metterne.un po.in piu.in quanto.ho.notato che sul risultato.finale.incide negativamente piu.una scarsa lievitazione che.una.lievitazione.un.po.oltre..almeno per.le.mie esperienze
Ma tienei conto del fatto che un impasto ad AI maturerà prima di un più "duro"?
Ad esempio io, oggi ho fatto un diretto a 24 ore idratato al 70% con solo 0,65 ldB/L e nello staglio l'impasto era già un pò oltre,
invece la volta scorsa stessa tempistica con 0,6 g/L era ancora carico di zuccheri,
quindi secondo me diminuendo quel poco il lievito, non avrai nessun problema di maturazione,
perchè secondo me, e' soltanto un problema di sovramaturazione.
Ok grazie.provero.a scendere se rifaccio.ta anche.im considerazione dell.aumento.delle temperature
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Felice, non avrai nessun problema. con un impasto bello idratato puoi diminuire il lievito, vai tranquillo ;)
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”