11h in Pizza Party

Moderatore: Juanta

Pere153

Re: 11h in Pizza Party

Messaggio da leggere da Pere153 »

Silvia46 ha scritto:No xke là pm non puzzava, aveva un odore gradevole. Si, l'impasto poteva stare ancora di più allungando la puntata. Da cosa lo deduci? Dalla mako?
Di solito il LM va usato appena raddoppito, quando è più lattico, cioè prima di avere raggiunto la maturazione completa 1+3.
videotape ha scritto: Bellissima pala Pere!! Tu dici che è utile per evitare che la pizza si attacchi,
oltre a far perdere quella farina in più al disco?
Infatti, questa pala è adatta per impasti ad AI. E' una ottima pala.
Silvia46

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Pere153 ha scritto:
Silvia46 ha scritto:No xke là pm non puzzava, aveva un odore gradevole. Si, l'impasto poteva stare ancora di più allungando la puntata. Da cosa lo deduci? Dalla mako?
Di solito il LM va usato appena raddoppito, quando è più lattico, cioè prima di avere raggiunto la maturazione completa 1+3.
videotape ha scritto: Bellissima pala Pere!! Tu dici che è utile per evitare che la pizza si attacchi,
oltre a far perdere quella farina in più al disco?
Infatti, questa pala è adatta per impasti ad AI. E' una ottima pala.
Tu la stai usando? Hai detto mesi fa che ritornavi al legno. Sei riuscito ad abituarti?
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Eh sì. Finalmente mi trovo molto bene con questa pala.
felice avellino

Messaggio da leggere da felice avellino »

Pizze molto.belle complimenti...
Per la pala ho.io.quella di.palepizza in faggio.evaporato rispetto a quella in allumunio.economico migliorai ma quando il.panetto e.umido si attacca cmq
Non so queste in alluminio.anodizzato
erminio78

Messaggio da leggere da erminio78 »

la pizza è bella complimenti :applausi small :applausi small
ma la pasta madre con tutte quelle ore sulle spalle è scesa già troppo di ph e sviluppato acetico, io non la userei perchè poi ti ritrovi il sapore acidulo nell'impasto
Silvia46

erminio78 ha scritto:la pizza è bella complimenti :applausi small :applausi small
ma la pasta madre con tutte quelle ore sulle spalle è scesa già troppo di ph e sviluppato acetico, io non la userei perchè poi ti ritrovi il sapore acidulo nell'impasto
Io non l'ho sentito, forse xke ci ha messo un po' a raddoppiare. Ma se riscaldo l'acqua e la uso a 23º per i rinfreschi va bene?
Silvia46

felice avellino ha scritto:Pizze molto.belle complimenti...
Per la pala ho.io.quella di.palepizza in faggio.evaporato rispetto a quella in allumunio.economico migliorai ma quando il.panetto e.umido si attacca cmq
Non so queste in alluminio.anodizzato
Il mio timore è che in forno si riscaldi e si attacchi la pizza perchè un minimo conduce calore. Ancora non sono brava ad infornare e quando do il colpetto alla pizza succede che vola pure un po' di condimento. Devo imparare bene lo stacco. Poi un'altra cosa, questa pala posso accorciarla e poi rimettergli il manico? Il mio palino economico me lo sono avcprciato, non mi trovo con una pala molto lunga e poi lavarla è problematico, voi che avete fatto?
erminio78

Silvia46 ha scritto: Io non l'ho sentito, forse xke ci ha messo un po' a raddoppiare. Ma se riscaldo l'acqua e la uso a 23º per i rinfreschi va bene?
dipende cosa ci devi fare ed a che temperatura deve lavorare...io utilizzo acqua a determinante temperature per i rinfeschi quando devo utilizzarla per ottenere precise carattarestiche e sviluppo, in base a quello che devo farci...
a 23° comunque puoi utilizzarla
Silvia46

erminio78 ha scritto:
Silvia46 ha scritto: Io non l'ho sentito, forse xke ci ha messo un po' a raddoppiare. Ma se riscaldo l'acqua e la uso a 23º per i rinfreschi va bene?
dipende cosa ci devi fare ed a che temperatura deve lavorare...io utilizzo acqua a determinante temperature per i rinfeschi quando devo utilizzarla per ottenere precise carattarestiche e sviluppo, in base a quello che devo farci...
a 23° comunque puoi utilizzarla
Lo vorrei fare per rimanere nelle 4h ore E pizzare. Non ho 26º gradi ideali per il suo sviluppo. L'unico aiuto è riscaldare la stanza con il condizionatore.
erminio78

Silvia46 ha scritto: Lo vorrei fare per rimanere nelle 4h ore E pizzare. Non ho 26º gradi ideali per il suo sviluppo. L'unico aiuto è riscaldare la stanza con il condizionatore.
deve stare a quelle temperature di fermentazione per portarlo a puntino per la pizza e ci vogliono più rinfreschi perchè sia pronto, se non riesci a tenerlo a 25°-26° lascialo perdere ed usa il lievito di birra che per la pizza è meglio
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”