Caputo Pizzeria con Riporto 24H TA

Moderatore: Juanta

Napoli72
Site Admin

Re: Caputo Pizzeria con Riporto 24H TA

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Pere153 ha scritto:
Robbykorver ha scritto:Fortuna che ci sei tu pere, sempre grandi pizze, senza di te sto sito era morto da un pezzo
Grazie Robby.
Dai facci vedere le tue creazioni :)
Quoto....Robby c'e' bisogno del contributo di tutti per crescere....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Loreppo

Messaggio da leggere da Loreppo »

Pere153 ha scritto:Quale sarebbe la Polselli di media forza tipo la Caputo Pizzeria?
La Polselli classica (Blu) io l'ho usata diverse volte 24h a TA, immagino sia simile alla Caputo blu. La Vivace è leggermente più tenace, ma meno della Caputo rossa.
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Napoli72 ha scritto:Bella davvero Pere :)

Il bordo inumidito dal pomodoro rende il cornicione piu' morbido e interessante esteticamente.

Mi domandavo come si possa ottenere lo stesso risultato con le pizze senza pomodoro? Spruzzando con acqua (magari della mozzarella) il cornicione? :-\

Anch'io l'avrei fatta piu' sottile al centro...
Thanks ;)
Loreppo ha scritto:
Pere153 ha scritto:Quale sarebbe la Polselli di media forza tipo la Caputo Pizzeria?
La Polselli classica (Blu) io l'ho usata diverse volte 24h a TA, immagino sia simile alla Caputo blu. La Vivace è leggermente più tenace, ma meno della Caputo rossa.
Grazie mille Loreppo. Buono a sapersi.
Napoli72
Site Admin

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Pere153 ha scritto:Certo, è già nello Shop. Anche se prima dicevano che erano tutti uguali...
Vespa72 ha scritto:Attento Pere che in altri lidi o conf. Si viene cacciati per molto meno =))
Non c'è problema tanto su altri lidi ci andrei se volessi imparare a fare delle belle foto... ma non la Pizza :)
Uno di bravíssimo che era rimasto lì (oltre a Pizzabike) hanno cancellato tutti i suoi Post su FB

Urka ke me so perso ^#(^ =))

La Verace ha deciso di concedere asilo politico a Giuseppe (alias Matregale) e alle sue splendide creazioni :D
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Pere153

Certo, @Napoli72, qui da noi, non c'è invidia dei suoi Capolavori :D felice
Russell Bell

Messaggio da leggere da Russell Bell »

Una delle tue pizze più belle secondo me, ma qual'è questo nuovo biscotto di cui parli?

Io comunque la Polselli Blu l'avevo usata, ottima farina sinceramente ma preferisco la Caputo Pizzeria(anche perchè la vendono vicinissimo a casa mia e data la similitudine non ho voglia di star lì ad ordinarla online).
Pere153

Russell Bell ha scritto:Una delle tue pizze più belle secondo me, ma qual'è questo nuovo biscotto di cui parli?

Io comunque la Polselli Blu l'avevo usata, ottima farina sinceramente ma preferisco la Caputo Pizzeria(anche perchè la vendono vicinissimo a casa mia e data la similitudine non ho voglia di star lì ad ordinarla online).
Grazie Stringer :)

Io ho lo stesso biscotto, quello della Saputo.
In altri lidi hanno una convezione con un'altra Fornace.

Ciao
Russell Bell

Messaggio da leggere da Russell Bell »

Pere153 ha scritto:
Russell Bell ha scritto:Una delle tue pizze più belle secondo me, ma qual'è questo nuovo biscotto di cui parli?

Grazie Stringer :)

Io ho lo stesso biscotto, quello della Saputo.
In altri lidi hanno una convezione con un'altra Fornace.

Ciao
Ah ok, avevo capito che c'era un nuovo biscotto della saputo invece no. Io è da un po' che non pizzo purtroppo, sto aspettando di riavere le farine, non vedo l'ora di provare l'apretto lungo anche se non otterrò pizze come questa!
Matregale

Messaggio da leggere da Matregale »

Pere non ti smentisci mai, grande :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:
Appena sono un po'tranquillo ti copio :YMPEACE:
Grazie Dario per l'asilo politico :hammerdrill :bravo
purtroppo quando c'è in ballo il Dio denaro si perde
l'essenza dell'umiltà... da un chiarimento, mi sono ritrovato
ad essere bugiardo o falso.
Torto o ragione che sia ci sono modi e modi per chiarire, nulla
è avvenuto...
Quando uno è un po' capace, o stai hai patti, sottointesi, o sei FUORI.
Non vorrei dilungarmi, ma, ripeto sarò anche sbagliato ma la mia passione, la nostra,
porta molto più dei quattrini, ma vera vita, amicizia., vedi con Federico, Fulvio, Pedro, Ema, Carlo, Simone, ecc...
Devo confessare che sono stato umiliato, forse perché, lì non si è a casa di tutti, ma a casa sua!
Ragazzi, fate buone feste e buona pizza a tutti :YMPEACE:
emalimo

Messaggio da leggere da emalimo »

Napoli72 ha scritto:Bella davvero Pere :)

Il bordo inumidito dal pomodoro rende il cornicione piu' morbido e interessante esteticamente.

Mi domandavo come si possa ottenere lo stesso risultato con le pizze senza pomodoro? Spruzzando con acqua (magari della mozzarella) il cornicione? :-\

Anch'io l'avrei fatta piu' sottile al centro...
A mio giudizio con le pizze bianche, intese quelle senza pomodoro, si ottengono i cornicioni migliori.

Pere - ottime pizze come sempre. Se posso darti un consiglio, per quanto riguarda i condimenti dovresti utilizzare maggiormente i prodotti della tua zona, penso ci sia qualche eccellenza, insomma un bel KM 0.
Ciao Ema
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”