Ritorno al ldb per non dimenticare il sapore

Moderatore: Juanta

fpizzari77

Re: Ritorno al ldb per non dimenticare il sapore

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Sauzer ha scritto:Bravissimo !! che belle veraci , l'ultima poi è spettacolare . :applausi small :applausi small
quoto :)
enrico_77

Messaggio da leggere da enrico_77 »

Matregale ha scritto:
enrico_77 ha scritto:bellissime!
come hai installato il biscotto Saputo nel Pizza Party?

vorrei fare lo stesso nel mio SubitoCotto80 ma non ho capito se e' possibiile...
Grazie Enrico,
Nel pizza party è facile mettere i mattoni, sono messi ad incastro, 4 mattoni da 30x40 cm, ho dovuto limare una piccola parte di dei due mattoni, per farli incastrare sotto il frontalino, perché sappi che è un prodotto fatto a mano, però si carteggia con facilità.
Secondo me puoi installarlo anche nel tuo forno, prendi la dima dell'interno del forno e contatta la fornace saputo. Loro ti aiuteranno, è gente competente e valida.
grazie mille sei stato gentilissimo!
potresti mandarmi il contatto della fornace, magari via PM e dirmi se ti va anche quanto ti hanno chiesto?
grazie!!!!!
ful28361

Messaggio da leggere da ful28361 »

Puoi mandare una richiesta a fornacesaputo@gmail.com e chiedere di Carlo
Io ho il subito cotto 60 ed il subito cotto 80 ed il "gara" sempre con i loro biscotti. Prodotto eccellentissimo
Manca solo il p150, che ho in vendita, perché il corriere mi ha distrutto la pietra... Maledetti!!
cibino27

Messaggio da leggere da cibino27 »

Ciao complimenti belle pizze davvero!una domanda per Enrico 77 come mai vuoi cambiare platea al subito cotto?io con il tuo stesso forno non hai avuto problemi di bruciature anche se inforno a oltre 500 gradi di platea.ciao
enrico_77

Messaggio da leggere da enrico_77 »

cibino27 ha scritto:Ciao complimenti belle pizze davvero!una domanda per Enrico 77 come mai vuoi cambiare platea al subito cotto?io con il tuo stesso forno non hai avuto problemi di bruciature anche se inforno a oltre 500 gradi di platea.ciao
ma come fai? :eek:
a me brucia sotto anche se non metto farina sulla pala! :((

quindi volevo provare col biscotto, che a quanto pare non brucia neanche a pagarlo
cibino27

Ciao anche ieri ho fatto una pizzata a legna e le infornate sono state tra i 480 e i 530 gradi di pirometro e non mi si sono mai bruciate.non capisco come mai ti si bruciano anche con temperature così basse..forse può dipendere da una bassa idratazione dell impasto ma non sono sicuro forse qualcuno più esperto può aiutarti.Io sono rimasto impressionato dal forno sinceramente ..non pensavo riuscisse a cuocere a tali temperature senza bruciare il fondo.e non è lo special..
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

cibino27 ha scritto:Ciao anche ieri ho fatto una pizzata a legna e le infornate sono state tra i 480 e i 530 gradi di pirometro e non mi si sono mai bruciate.non capisco come mai ti si bruciano anche con temperature così basse..forse può dipendere da una bassa idratazione dell impasto ma non sono sicuro forse qualcuno più esperto può aiutarti.Io sono rimasto impressionato dal forno sinceramente ..non pensavo riuscisse a cuocere a tali temperature senza bruciare il fondo.e non è lo special..
A proposito @Cibino, pizza bellíssima, complimenti.

Per quanto rigurada al fondo bruciato, come ha detto @cibino l'idratazione è importante,
un impasto con una bassa idro, tende a bruciare di più rispetto ad un impasto con una idratazione maggiore (Ciro Salvo dixit)
Matregale

Messaggio da leggere da Matregale »

Secondo me ho fai impasti inferiori a 63% oppure scaldi troppo il forno, cioè quando fai la prima accensione, forse,
fai rimanere troppo la brace viva al centro, secondo me dovresti spostarla dopo 15/20 minuti al lato.
paolopf3

Messaggio da leggere da paolopf3 »

enrico_77 ha scritto:
cibino27 ha scritto:Ciao complimenti belle pizze davvero!una domanda per Enrico 77 come mai vuoi cambiare platea al subito cotto?io con il tuo stesso forno non hai avuto problemi di bruciature anche se inforno a oltre 500 gradi di platea.ciao
ma come fai? :eek:
a me brucia sotto anche se non metto farina sulla pala! :((

quindi volevo provare col biscotto, che a quanto pare non brucia neanche a pagarlo

Ma tu la giri la pizza nel forno?

Se si, DEVI rimetterla dove era altrimenti brucia sotto.

Ciao

Paolo
cibino27

Ciao pensandoci penso non sia un problema di troppo calore della platea ma di una bassa idratazione e magari come suggerito di riposizionamento la pizza nel solito posto dopo girata.Io ieri ho fatto il fuoco al centro e lo spostato dopo un ora circa quando il forno era tutto bianco poi dopo un altra mezz'ora ho iniziato a infornare.
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”