Caputo Mix 23 Ore TA LNL

Moderatore: Juanta

erminio78

Re: Caputo Mix 23 Ore TA LNL

Messaggio da leggere da erminio78 »

Pere153 ha scritto:
n.p.C ha scritto:Bella davvero, stesa perfettamente, peccato per la mozzarella :)
Grazie Mille :D felice

Cosa si può fare con la mozzarella?

Devi trovare del fiordilatte o comunque una mozzarella compatta e poco acquosa...poi tagliarlo a julienne spesse tipo le patatine , la tieni in frigo e la butti direttamente sulla pizza quando è ancora bella fredda, così non dovrebbe sciogliersi
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Grazie Erminio. Un Fiordilatte qui da me... la vedo dura, soltanto c'è la Galbani!!!
n.p.C

Messaggio da leggere da n.p.C »

Credo dipenda dalla qualita' della tua mozzarella, io la bufala per esempio la preferisco morbida con la sua acqua, se cuoci veloce non secca in cottura e lega meglio con il pomodoro
erminio78

Messaggio da leggere da erminio78 »

n.p.C ha scritto:Credo dipenda dalla qualita' della tua mozzarella, io la bufala per esempio la preferisco morbida con la sua acqua, se cuoci veloce non secca in cottura e lega meglio con il pomodoro
il problema che se liquefa troppo poi la pasta potrebbe rimanere cruda, quanto meno parte acquosa c'è sul disco tanto meglio è
n.p.C

Messaggio da leggere da n.p.C »

erminio78 ha scritto:
n.p.C ha scritto:Credo dipenda dalla qualita' della tua mozzarella, io la bufala per esempio la preferisco morbida con la sua acqua, se cuoci veloce non secca in cottura e lega meglio con il pomodoro
il problema che se liquefa troppo poi la pasta potrebbe rimanere cruda, quanto meno parte acquosa c'è sul disco tanto meglio è
Devi aggiustarti col pomodoro in quel caso, io in generale sono sempre scarzo di pomodoro, specialmente se vado di bufala quasi sempre liquefatta..

23 marzo15 001.JPG
26 marzo 15 009.JPG
Matregale

Messaggio da leggere da Matregale »

La mozzarella é un problema facilmente risolvibile, ma per la pizza stai ingranando sempre di più!
Bravissimo Pere :YMAPPLAUSE:
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Napoli72 ha scritto:Pere hai mai misurato l'umidità' che hai in casa?

A me i panielli nella cassetta di legno tendono a seccare e credo dipenda dall'aria troppo secca....sono tentato dal prendere un umidificatore o dall'aumentare l'idratazione....
Una volta i panetti si attaccano fra di loro non si seccano.

Eccoli dopo 9 ore di appretto (idro 67% Peso 235 gr)
Immagine
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”