Mod g3 ferrari

snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Mod g3 ferrari

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

questa come dimensioni ci siamo... http://www.ebay.it/itm/SMEG-RESISTENZA- ... 4d27ba70ed ma come watt è addirittura 2000!!! potrebbe andare bene?
siccome ce ne sono anche da 2400w se montata ma utilizzata solo per metà (con un regolatore) della sua potenza rende meno rispetto ad una da 1200w?
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Mod g3 ferrari

Messaggio da leggere da Vespa72 »

oggi mi hanno mandato un preventivo interessante per una resistenza su misura vediamo come va e poi vi tengo aggiornati
Immagine
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Mod g3 ferrari

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

Ottimo ho visto il topic che hai aperto ;)
Vespa è da un paio di giorni che giro ferramente e punti brico portandomi dietro la vite alla quale monto il deflettore ma non ho trovato nulla di cio che cercavo.
Ti dico in breve a cosa ho pensato... Prima di spanare del tutto l' avvitatura (visto che ad ogni pizzata si sporca e devo cambiare il foglio di alluminio attorno al pentolino) vorrei comprare una vite dello stesso diametro ma che abbia una doppia filettatura di senso opposto per ogni lato (e li appena pronuncio doppiafilettaturaopposta i ferramenta spalancano la bocca xD) non saprei come chiamarla sennò l' ideale sarebbe avvitarla sopra in modo da non staccarla più invece la parte sotto dovrebbe sporgere almeno altri 3/4 cm perche vorrei mettere un primo bullone poi il deflettore e poi un secondo bullone per tenerlo fermo all' altezza desiderata così potrei fare varie prove di altezza con il deflettore e lo smonterei in 2 sec senza rischiare di spanare il dado ( mi s che non c' è il dado si avvita direttamente alla lamiera)o peggio allargare il buco della lamiera.
Avatar utente
pintu89
Messaggi: 603
Iscritto il: 22 dicembre 2014, 15:51

Re: Mod g3 ferrari

Messaggio da leggere da pintu89 »

ciao metti 2 foto, ti aiuto volentieri.
ma dalle tue spiegazioni non capisco un granche!

da come ho capito io,ti basta fare un taglio al centro del filetto e usare un cacciavite a taglio!
ma ho bisogno di una foto per aiutarti meglio!
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Mod g3 ferrari

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

Una foto di cosa? Hai presente la vite centrale della cupola, alla quale montiamo il deflettore? Vorrei sostituirla con un qualcosa da avvitare alla cupola definitivamente, ma che invece di avere la testa abbia un qualcosa al quale poter avvitare il deflettore in modo tale da avitare ogni volta di svitarlo dalla cupola. È difficile da spiegare appena posso ti faccio una foto / disegno di quello che vorrei fare. Intanto grazie mille per la disponibilità!!! ;)
Avatar utente
pintu89
Messaggi: 603
Iscritto il: 22 dicembre 2014, 15:51

Re: Mod g3 ferrari

Messaggio da leggere da pintu89 »

parliamo del delizia giusto?
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Mod g3 ferrari

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

sisi il g3 ferrari delizia
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Mod g3 ferrari

Messaggio da leggere da Vespa72 »

snip3rpizz ha scritto:sisi il g3 ferrari delizia
prendi una vite in acciaio inox con testa esagonale tutta filettata da 6 mm e ci tagli la testa
Immagine :)
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Mod g3 ferrari

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

Perfetto vedo che hai capito qual' era il mio obiettivo, con quella e 3/4 bulloni dovrei risolvere. Per la prossima pizzata vorrei provare a mettere la resistenza ad omega sopra, lo so che non è adattissima ma vorrei fare un tentativo... L' unico occorrente che dovrò procurarmi sono soltanto 2 fili capaci di resistere ad alte temperature che dovro sostituire a quelli già esistenti per portare la resistenza su giusto? Ho le due res da 600w e 115v.
Voglio fare la prova perché ho deciso che se il risultato non mi soddisfa compro la resistenza spagnola e non se ne parla...
A tale proposito per quando te l' hanno stimata la consegna?
Grazieee :D
Avatar utente
pintu89
Messaggi: 603
Iscritto il: 22 dicembre 2014, 15:51

Re: Mod g3 ferrari

Messaggio da leggere da pintu89 »

la omega sopra va bene, per me non c'e neanche bisogno di schermarla!
provato sul delizia!
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”