impasto metodo bertinet idro al 70 con autolisi 5 ore +24difermentazione 17 +7 + immancabile lievito madre

Moderatore: Juanta

ramirez

Re: impasto metodo bertinet idro al 70 con autolisi 5 ore +24difermentazione 17 +7 + immancabile lievito madre

Messaggio da leggere da ramirez »

Scusate ragazzi ...fermi tutti ... prendetela con calma ...a volte dietro una tastiera non ci si comprende come quando ci si parla a quattr'occhi...fate uno sforzo.
Napoli72
Site Admin

Re: impasto metodo bertinet idro al 70 con autolisi 5 ore +24difermentazione 17 +7 + immancabile lievito madre

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Boni ragazzi boni......ricordiamoci che pizziamo per essere felici e non per farci venire il sangue amaro...

E ricordiamoci pure che quando pubblichiamo i nostri risultati dobbiamo aspettarci e accettare tanto le lodi, quanto le critiche e/o gli ortaggi di varia natura e grado di maturazione :lol:

Per la nostra crescita sono meglio 10 critiche costruttive di 100 lodi sperticate... ;)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Napoli72
Site Admin

ramirez ha scritto:Scusate ragazzi ...fermi tutti ... prendetela con calma ...a volte dietro una tastiera non ci si comprende come quando ci si parla a quattr'occhi...fate uno sforzo.
Straquoto :)
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
carmipizza

Messaggio da leggere da carmipizza »

Napoli72 ha scritto:
ramirez ha scritto:Scusate ragazzi ...fermi tutti ... prendetela con calma ...a volte dietro una tastiera non ci si comprende come quando ci si parla a quattr'occhi...fate uno sforzo.
Straquoto :)
Ragazzi, è vero ho espresso una critica ma mi sembra di averlo fatto educatamente, la mia oltretutto non era una critica alla pizza in se buttata lì tanto per fare ma relativa alla sola cottura ed ho anche fatto notare cosa aveva portato secondo me a quel tipo di risultato e cioè l'idratazione eccessiva per il fornetto, avendo fatto qualche test ho concluso che abbassare l'idro di 4-5 punti giova all'uniformità di cottura, ripeto ancora che i miei sono gusti personali e che sono un fondamentalista della pizza senza bruciature, questo è quanto. I gusti sono gusti e questi sono i miei, su questo possiamo discutere quanto volete ma le offese non le accetto, e su questo non transigo!
ramirez

Messaggio da leggere da ramirez »

Non sentitevi offesi nessuno dei due ...era solamente una reciproca inconprensione.
Allora cosa devo dire io :D felice :D felice :D felice :D felice :D felice dentro nei forum me ne hanno rivolto di tutti i colori ...ne ho collezionato credimi.....mi hanno detto che sono infantile ( ... e si che ne ho 64 di anni :D felice :D felice ) mi hanno detto che scrivo balordaggini(mi sembrava di no!!! :D felice :D felice :D felice ) ....qualcuno mi ha minacciato addirittura di querela ...basta solo usare il buon senso , e magari saper anche perdere...
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Carmipizza, ha espresso un suo parere e gusto personale ed è stato del tutto educato...
Quindi fermi tutti, finiamola qui :D felice
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
dsquared88

Messaggio da leggere da dsquared88 »

maguardate ragazzi che io non hop detto niente di che poi il caso delle tremila pizze non era rivolto a carmipizza e se lui s le presa e perche ha la coda di paglia...non era rivolto alui ma ho parlato in generale... punto...cmq chiedo scusa anche se non dovrei...poi ce da dire che io con un forneto di 50 euro faccio le pizze ..e se qualkuno non lo sapesse sembrerebbero uscita da un forno delle migliori pizzerie...come voi qui sul forum...
Napoli72
Site Admin

Vabbè forza stringetevi virtualmente la mano cosi' siamo tutti felici e contenti e trascorriamo in bellezza quel che resta di questa domenica pomeriggio :)
dsquared88

Messaggio da leggere da dsquared88 »

Napoli72 ha scritto:Vabbè forza stringetevi virtualmente la mano cosi' siamo tutti felici e contenti e trascorriamo in bellezza quel che resta di questa domenica pomeriggio :)
ok napoli per me vabbene...poi non era mio motivo a mio avviso fare litigi...
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”