calzoni napoletani
Moderatore: Juanta
- fpizzari77
Re: calzoni napoletani
e vaiii Andrea, bellissimi, peccato non poter vedere l'interno... ma non dubito della loro bontà, se percepisce lo stesso... 
-
andreaineja
fpizzari77 ha scritto:e vaiii Andrea, bellissimi, peccato non poter vedere l'interno... ma non dubito della loro bontà, se percepisce lo stesso...
grazie Fede... hai ragione
Belli Andrea.
Il calzone ( ripieno ) napoletano però ha un "pizzicotto" prima di essere infornato per non gonfiarsi
Il calzone ( ripieno ) napoletano però ha un "pizzicotto" prima di essere infornato per non gonfiarsi
-
andreaineja
gliene ho dati due o tre Paolopaolopf3 ha scritto:Belli Andrea.
piu' "spompato"
anche io bagno i lembi con acqua e attaccano benissimo e non perdo liquidi in cotturaemalimo ha scritto:Quoto quanto detto da Lorenzo di fare un buchino o meglio ancora un paio di taglietti per far si che il calzone non esloda ma direi che più che esplodere se non è stato ben sigillato tende ad aprirsi.
I primi tempi che lo facevo immancabilmente si apriva poi ho scoperto che bagnando le due parti dove si chiude con un filo di acqua, questa faceva da sigillante. Adesso con molta più praticità risvolto leggermente il bordo e lo schiaccio per bene, amo troppo il calzone sgonfiotto.
-
andreaineja
Vespa72 ha scritto:anche io bagno i lembi con acqua e attaccano benissimo e non perdo liquidi in cotturaemalimo ha scritto:Quoto quanto detto da Lorenzo di fare un buchino o meglio ancora un paio di taglietti per far si che il calzone non esloda ma direi che più che esplodere se non è stato ben sigillato tende ad aprirsi.
I primi tempi che lo facevo immancabilmente si apriva poi ho scoperto che bagnando le due parti dove si chiude con un filo di acqua, questa faceva da sigillante. Adesso con molta più praticità risvolto leggermente il bordo e lo schiaccio per bene, amo troppo il calzone sgonfiotto.
proverò la dritta segnalata da Ema e Lorenzo quanto prima
-
andreaineja
Ema pare 'na brioches....
a quest'ora è un delitto! mi sto per mangiare lo schermo
a quest'ora è un delitto! mi sto per mangiare lo schermo
- ZioZucchino
- Contatta:
Se arrivo un'oretta fa... me lo pucciavo nel cappuccio.