Quando alle convenzioni viene chiesto altro(La Confraternita della pubblicità)

Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Quando alle convenzioni viene chiesto altro(La Confraternita della pubblicità)

Messaggio da leggere da Pere153 »

fpizzari77 ha scritto:Ciao, ho seguito anche io la vicenda, sinceramente quello che proprio non mi va giù è che non si fa altro che sottolineare l'assoluta trasparenza e mancanza di guadagni, mentre invece non è assolutamente così.... da utente del forum mi sentirei e mi sento preso per i fondelli...
cosa costa essere trasparenti, in fondo non ci sarebbe nulla di male, si tratterebbe semplicemente di una politica diversa da quella adottata qui o altrove...
mi pare che nulla vieti di ottenere dei ricavi (dichiarati) a fronte di una attività, basta saperlo e l'utente consapevole decide se accettare o meno la cosa... vedi appunto l'esempio di vivalafocaccia riportato da Mauro...

d'altro canto meglio non commentare il comportamento di qualche azienda all'interno di alcuni forum...ma anche all'esterno... no comment (che è meglio! :D )
Quoto
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Quando alle convenzioni viene chiesto altro(La Confraternita della pubblicità)

Messaggio da leggere da Vespa72 »

fpizzari77 ha scritto:Ciao, ho seguito anche io la vicenda, sinceramente quello che proprio non mi va giù è che non si fa altro che sottolineare l'assoluta trasparenza e mancanza di guadagni, mentre invece non è assolutamente così.... da utente del forum mi sentirei e mi sento preso per i fondelli...
cosa costa essere trasparenti, in fondo non ci sarebbe nulla di male, si tratterebbe semplicemente di una politica diversa da quella adottata qui o altrove...
mi pare che nulla vieti di ottenere dei ricavi (dichiarati) a fronte di una attività, basta saperlo e l'utente consapevole decide se accettare o meno la cosa... vedi appunto l'esempio di vivalafocaccia riportato da Mauro...

d'altro canto meglio non commentare il comportamento di qualche azienda all'interno di alcuni forum...ma anche all'esterno... no comment (che è meglio! :D )
sono sulla tua stessa linea :)
chi sa se la politica del venti venduti e uno regalato è stata applicata anche alle altre convenzioni?
e noi poveri ingenui che volevamo regalare un forno a coppi che si era tanto prodigato per quella sana convenzione :lol:
forni, piatti, impastatrici, due raduni all'anno
che bella macchina per fare soldi :-?

spero che adesso gli utenti di altri forum abbiano aperto gli occhi e chiuso il portafogli e capiscano quali sono i forum free ;)
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Quando alle convenzioni viene chiesto altro(La Confraternita della pubblicità)

Messaggio da leggere da emalimo »

Dipende Marco. Uno mangia una fetta e capisce subito che è polenta per un altro ce ne vogliono magari due o anche tre ed un altro ancora non lo capisce......
Che sarebbe stata una macchina per soldi era evidentissimo dopo pochi mesi e mi sembra di essere stato chiaro nei miei scritti. Ma penso che un normalissimo utente che entra legge e scrive qualche cosa, gli viene la pizzomania, è interessato ad un forno, guarda il prezzo e vede che costa un tot meno del prezzo di mercato cosa fa non lo prende perche magari qualcuno ci guadagna ? sinceramente da utente iscritto per questo motivo ( presumo in tanti hanno fatto cosi ) lo acquista e non gli interessa altro.
Questo è solo ed eslusivamente business se qualcuno pensava, ammaliato dalle prediche del priore e i suoi seguaci, che fosse tutto free........deve aprire gli occhi.......
Ciao Ema
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Quando alle convenzioni viene chiesto altro(La Confraternita della pubblicità)

Messaggio da leggere da Vespa72 »

emalimo ha scritto:Dipende Marco. Uno mangia una fetta e capisce subito che è polenta per un altro ce ne vogliono magari due o anche tre ed un altro ancora non lo capisce......
Che sarebbe stata una macchina per soldi era evidentissimo dopo pochi mesi e mi sembra di essere stato chiaro nei miei scritti. Ma penso che un normalissimo utente che entra legge e scrive qualche cosa, gli viene la pizzomania, è interessato ad un forno, guarda il prezzo e vede che costa un tot meno del prezzo di mercato cosa fa non lo prende perche magari qualcuno ci guadagna ? sinceramente da utente iscritto per questo motivo ( presumo in tanti hanno fatto cosi ) lo acquista e non gli interessa altro.
Questo è solo ed eslusivamente business se qualcuno pensava, ammaliato dalle prediche del priore e i suoi seguaci, che fosse tutto free........deve aprire gli occhi.......
si potrebbe non mangiare e far risparmiare di + agli iscritti no?
ma il monaco mangia da solo o da delle briciole hai seguaci che hanno un certo numero di messaggi in attivo?

ma la parola confraternita cosa significa:
confraternita[con-fra-tèr-ni-ta] s.f.
• Associazione di laici credenti, finalizzata a opere di carità o a pratiche liturgiche SIN congregazione; estens. luogo in cui si riunisce

e le opere di carità a chi vengono fatte sempre a quelle povere suore che ogni tanto vengono chiamate in causa?
perché non vengono devoluti anche gli introiti pubblicitari alle suore?
potrebbe essere un idea :wink:

meditate gente meditate [-x [-x [-x [-x [-x

abbandonate le false congregazioni venite da noi, noi non facciamo pagare niente :lol:
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Quando alle convenzioni viene chiesto altro(La Confraternita della pubblicità)

Messaggio da leggere da emalimo »

Sai qual' è il bello di questa storia caro Marco ? che dall' altra parte tutto tace e anche qui gli amici che frequentano assiduamente l'altro forum non hanno fatto nessun commento al tuo 3d.........paura di essere bannati ???????????
Ciao Ema
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Quando alle convenzioni viene chiesto altro(La Confraternita della pubblicità)

Messaggio da leggere da Pere153 »

Ma c'è pure lì un 3D in merito?
Dove gli utenti possono esprimere la sua opinione?
Direi proprio di no, di sicuro nemmeno sanno quello che è accaduto.
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Quando alle convenzioni viene chiesto altro(La Confraternita della pubblicità)

Messaggio da leggere da emalimo »

Ho visto.........campa poco.....
Ciao Ema
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Quando alle convenzioni viene chiesto altro(La Confraternita della pubblicità)

Messaggio da leggere da Vespa72 »

emalimo ha scritto:Ho visto.........campa poco.....
dici che si può arrogare il diritto di chiudere una discussione così
alla faccia della liberta di informazione
mica quello che c'è scritto è offensivo
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Quando alle convenzioni viene chiesto altro(La Confraternita della pubblicità)

Messaggio da leggere da emalimo »

Non penso venga chiusa. le cose sono due, o viene ignorata oppure i prodi paladini sfodereranno la spada per difendere il grande capo.....
Ciao Ema
Rispondi

Torna a “Annunci vari”