PASSIONE PIZZA.........I RISULTATI
Moderatore: Juanta
-
Pizzalingo
Re: PASSIONE PIZZA.........I RISULTATI
Il bello e farlo l impasto.....non acquistarlo.....
Io lo farei a mano anche se in effetti sono tanti kg, 100 persone hai scritto? Se è così sono 25 kg......
Le dosi vanno bene per le temperature che hai....
Altrimenti se il fornaio e tuo amico ti chiamo dopo fai prestare l impastatrice ed aiutare da lui.....
Mauro
Io lo farei a mano anche se in effetti sono tanti kg, 100 persone hai scritto? Se è così sono 25 kg......
Le dosi vanno bene per le temperature che hai....
Altrimenti se il fornaio e tuo amico ti chiamo dopo fai prestare l impastatrice ed aiutare da lui.....
Mauro
Hai ragione.
Di solito lo faccio io, però 25KG come dici tu con la mia cinesina o mano mi serve un sacco di tempo.
Lo farei insieme ad un amico fornaio che ha una grande impastatrice.
Nessuno ti presta l'impastatrice.
Ripeto:
oltre alle dosi che mi hai dato, metto acqua fredda oppure no?
Grazie
Lorenzo
Di solito lo faccio io, però 25KG come dici tu con la mia cinesina o mano mi serve un sacco di tempo.
Lo farei insieme ad un amico fornaio che ha una grande impastatrice.
Nessuno ti presta l'impastatrice.
Ripeto:
oltre alle dosi che mi hai dato, metto acqua fredda oppure no?
Grazie
Lorenzo
-
Pizzalingo
Dipende dal tipo di impastatrice che usa......
Se fai a mano metti l acqua a 15 gradi e la farina a 20..... Considerando i tempi di impasto divrebbe uscirti un impasto a temperstura corretta.
Mauto
Se fai a mano metti l acqua a 15 gradi e la farina a 20..... Considerando i tempi di impasto divrebbe uscirti un impasto a temperstura corretta.
Mauto
no mauro, come già ti ho detto non impasterò a mano ma con una impastatrice.
Ciao e grazie
Ciao e grazie
Ragazzi questa sera si replica. Altre pizze........altri test
Ciao Ema
beato te
io con queste temperature sto collezionando solo flop

io con queste temperature sto collezionando solo flop
Quoto con Marco.
Ho fatto un impastino datomi da Marco, con solo ,30 gr di lievito.
La pasta si è super gonfiata e come al solito non si stendeva bene, nonostante 6 ore abbondanti di appretto.
Soluzioni?????????????
Temperatura in casa 25, fuori 30.
meno male che i miei commensali sono di bocca buona e, non si accorgeranno di nulla.
Sto anche aspettando i risultati di Dario con la teglia.
Io credo anche che un ruolo importante lo giochi il lievito.
Se usiamo il ldb, non sappiamo se è stato congelato e ricongelato, se durante il trasporto ha subito dei trauma di temperatura.
Per la mia mega pizzata ho deciso vado con il LNL, almeno sono io il solo responsabile.
Ciao a tutti
Ho fatto un impastino datomi da Marco, con solo ,30 gr di lievito.
La pasta si è super gonfiata e come al solito non si stendeva bene, nonostante 6 ore abbondanti di appretto.
Soluzioni?????????????
Temperatura in casa 25, fuori 30.
meno male che i miei commensali sono di bocca buona e, non si accorgeranno di nulla.
Sto anche aspettando i risultati di Dario con la teglia.
Io credo anche che un ruolo importante lo giochi il lievito.
Se usiamo il ldb, non sappiamo se è stato congelato e ricongelato, se durante il trasporto ha subito dei trauma di temperatura.
Per la mia mega pizzata ho deciso vado con il LNL, almeno sono io il solo responsabile.
Ciao a tutti
Ragazzi anche qui le temperature sono al rilazo, attualmente in cucina siamo a 26°.
E' arrivato il momento di ridurre drasticamente il lievito ed utilizzare l'acqua fredda.
Ieri ho fatto un impastino per la pizza fritta con acqua di frigo ed impasto uscito a 22°, direi ottimo. Dopo lo staglio ho riposto i panettti in appretto in cantina la cui temperatura staziona a 20°.
Per la cronaca, su base litro, il lievito era di 1,20/1,40 gr.
UN PAIO DI FOTO
IN FRITTURA

PRONTA PER IL TEST

E' arrivato il momento di ridurre drasticamente il lievito ed utilizzare l'acqua fredda.
Ieri ho fatto un impastino per la pizza fritta con acqua di frigo ed impasto uscito a 22°, direi ottimo. Dopo lo staglio ho riposto i panettti in appretto in cantina la cui temperatura staziona a 20°.
Per la cronaca, su base litro, il lievito era di 1,20/1,40 gr.
UN PAIO DI FOTO
IN FRITTURA

PRONTA PER IL TEST

Ciao Ema