Help doppia resistenza Pizza Express Napoli

paolo18
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 gennaio 2014, 12:46

Re: Help doppia resistenza Pizza Express Napoli

Messaggio da leggere da paolo18 »

Ciao, Marco ho ordinato il tutto e chiaramente tocca aspettare.......
ti volevo chiedere se oltre ai due link dove le fotografie illustrano come fare la modifica, esiste anche uno schema elettrico delle modifiche da fare.
Mi è stato chiesto dal mio amico che mi aiuta a realizzare la moddatura del ferrari.
Grazie, Ciao. (-| (-| (-| (-|


Paolo
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Help doppia resistenza Pizza Express Napoli

Messaggio da leggere da Vespa72 »

appena ho un attimo di tempo ti faccio uno schema elettrico dei collegamenti interni del fornetto e dei regolatori :)
paolo18
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 gennaio 2014, 12:46

Re: Help doppia resistenza Pizza Express Napoli

Messaggio da leggere da paolo18 »

grazie, te ne sarei davvero grato. Non c'è alcuna fretta.
Gentilissimo come sempre.
Ciao (-| (-| (-| (-| (-|

Paolo
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Help doppia resistenza Pizza Express Napoli

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Immagine
paolo18
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 gennaio 2014, 12:46

Re: Help doppia resistenza Pizza Express Napoli

Messaggio da leggere da paolo18 »

Ciao, Marco grazie per lo schema, per me è arabo per il mio amico sicuramente meno.
Già mi sta arrivando un po di materiale e appena possibile mi metto all'opera, pardon il mio amico ........si mette all'opera......dai operiamo assieme.

Ti volevo chiedere circa la coibentazione del fornetto: " i gusci superiore e inferiore sono stati isolati con lana di roccia e vassoi di alluminio". La sequenza
deve essere prendo ad esempio il guscio inferiore. Sopra, sulla sua parte interna intendo va messo un vassoio circolare alluminio (che misura?), sopra uno strato sottile lana di roccia (che spessore?) e poi sopra di nuovo un altro vassoio alluminio (che chiude lo strato di lana di roccia) e poi sopra abbiamo la resistenza. E la medesima cosa si ripete a ruoli invertiti per il guscio superiore.
In modo più sintetico il panino è: guscio esterno rosso + vassoio alluminio circolare + foglio lana di roccia + vassoio alluminio circolare + resistenza. E' la sequenza giusta?

Poi con questa potenza consigli l'uso del deflettore (tortiera alluminio circolare diametro 18 cm e altezza 3,5 cm rivestita con vassoio alluminio)? E se si, la parte quasi a contatto sulla pizza è quella aperta della tortiera (concava) o il fondo piano della tortiera o contenitore (concava)? Ho letto opinioni diverse su sta cosa (concava o convessa a contatto diretto sulla pizza)

Lo so come al solito tante domande, sperando di non seccare più del dovuto,approfitto della tua competenza ed esperienza in tal senso.
Magari queste info possono tornare utili anche al altri amici del forum con i miei stessi dubbi e problematiche.
Grazie.........ciao :)) :)) :)) :)) :))


Paolo
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Help doppia resistenza Pizza Express Napoli

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Ciao Paolo

la sequenza non è proprio corretta
l'isolamento in lana di roccia va messo tra il guscio rosso e il guscio in acciaio
il diametro delle teglie è di 28,5 cm altezza 2,5 cm
importante è fare in modo che la lana di roccia rimanga confinata tutta all'interno delle due teglie
io ho messo uno strato di 2 cm di lana di roccia
rivediti le foto del montaggio del fornetto
sequenza:
guscio esterno rosso + vassoio alluminio circolare + foglio lana di roccia + vassoio alluminio circolare + cupola interna in acciaio + vassoio di alluminio(schermo interno che riveste la parabola) resistenza.
vista in sezione
Immagine

il deflettore se hai due resistenze tonde ci vuole
il montaggio è con la parte aperta che va molto vicina alla pizza

per le domande non ci sono problemi chiedi pure :)

certo che il tutto deve servire a chi vuole cimentarsi con queste modifiche

Ciao Marco
paolo18
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 gennaio 2014, 12:46

Re: Help doppia resistenza Pizza Express Napoli

Messaggio da leggere da paolo18 »

Grazie, Marco piano piano comprendo meglio il tutto.
La sequenza fotografica è completa e descrive bene tutto il procedimento ma l'avere anche dei schemi grafici aiuta meglio
a capire le varie fasi.
Ti volevo chiedere io ho 2 morsetti ceramici ( o meglio mi devono arrivare). Dal tuo schema uno va utilizzato per l'impianto elettrico cupola superiore, il secondo morsetto
ceramico dove va inserito?
Oltre allo schema impianto elettrico cupola superiore che mi hai preparato c'è qualche altro schema elettrico dei collegamenti interno del fornetto che poi mi fai avere?
Lo schema elettrico dei collegamenti con i regolatori che mi avevi detto?
Più materiale come lo schema di cui sopra aiutano e semplificano la riuscita della modifica.
Senza fretta se hai altro materiale ed altri suggerimenti sono ultragraditi.
Grazie.........ciao ;)) ;)) ;)) ;)) ;))

Paolo
Avatar utente
squid
Messaggi: 199
Iscritto il: 12 settembre 2013, 13:16
Località: Roma

Re: Help doppia resistenza Pizza Express Napoli

Messaggio da leggere da squid »

Io sconsiglio di montare il deflettore se si hanno due resistenze tonde. Questo perché il calore è già sufficiente, la cottura è molto più equilibrata e meno aggressiva sul cornicione.
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Help doppia resistenza Pizza Express Napoli

Messaggio da leggere da Vespa72 »

paolo18 ha scritto:Grazie, Marco piano piano comprendo meglio il tutto.
La sequenza fotografica è completa e descrive bene tutto il procedimento ma l'avere anche dei schemi grafici aiuta meglio
a capire le varie fasi.
Ti volevo chiedere io ho 2 morsetti ceramici ( o meglio mi devono arrivare). Dal tuo schema uno va utilizzato per l'impianto elettrico cupola superiore, il secondo morsetto
ceramico dove va inserito?
Oltre allo schema impianto elettrico cupola superiore che mi hai preparato c'è qualche altro schema elettrico dei collegamenti interno del fornetto che poi mi fai avere?
Lo schema elettrico dei collegamenti con i regolatori che mi avevi detto?
Più materiale come lo schema di cui sopra aiutano e semplificano la riuscita della modifica.
Senza fretta se hai altro materiale ed altri suggerimenti sono ultragraditi.
Grazie.........ciao ;)) ;)) ;)) ;)) ;))

Paolo
Ciao Paolo il morsetto + grande va nella parte superiore mentre l'altro servira nella parte inferiore per alimentare la resistenza inferiore
mancano ancora gli schemi della parte inferiore e dei regolatori :wink:
paolo18
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 gennaio 2014, 12:46

Re: Help doppia resistenza Pizza Express Napoli

Messaggio da leggere da paolo18 »

Grazie, Marco .......gentilissimo, come sempre.
Incomincio ad essere contattato dai vari corrieri ........qualcosa è già arrivato.
Grazie di nuovo......ciao. (-| (-| (-| (-|

Paolo
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”