Ciao, Marco grazie per lo schema, per me è arabo per il mio amico sicuramente meno.
Già mi sta arrivando un po di materiale e appena possibile mi metto all'opera, pardon il mio amico ........si mette all'opera......dai operiamo assieme.
Ti volevo chiedere circa la coibentazione del fornetto: " i gusci superiore e inferiore sono stati isolati con lana di roccia e vassoi di alluminio". La sequenza
deve essere prendo ad esempio il guscio inferiore. Sopra, sulla sua parte interna intendo va messo un vassoio circolare alluminio (che misura?), sopra uno strato sottile lana di roccia (che spessore?) e poi sopra di nuovo un altro vassoio alluminio (che chiude lo strato di lana di roccia) e poi sopra abbiamo la resistenza. E la medesima cosa si ripete a ruoli invertiti per il guscio superiore.
In modo più sintetico il panino è: guscio esterno rosso + vassoio alluminio circolare + foglio lana di roccia + vassoio alluminio circolare + resistenza. E' la sequenza giusta?
Poi con questa potenza consigli l'uso del deflettore (tortiera alluminio circolare diametro 18 cm e altezza 3,5 cm rivestita con vassoio alluminio)? E se si, la parte quasi a contatto sulla pizza è quella aperta della tortiera (concava) o il fondo piano della tortiera o contenitore (concava)? Ho letto opinioni diverse su sta cosa (concava o convessa a contatto diretto sulla pizza)
Lo so come al solito tante domande, sperando di non seccare più del dovuto,approfitto della tua competenza ed esperienza in tal senso.
Magari queste info possono tornare utili anche al altri amici del forum con i miei stessi dubbi e problematiche.
Grazie.........ciao
Paolo