le pizze sono spettacolari !
come si riesce a ottenere tale alveolatura nel cornicione con il vostro impasto a mano?
hai impastare come Jaws?
qual è il segreto?
Grazie
Moderatore: Juanta
Anch'io volevo sapere su usi tutto il barattolo con il sugo o solo la polpa, usi sempre i Solea? CiaoPere153 ha scritto:@Squid: Come condisci il Pomodoro, usi tutto il contenuto? ci metti olio e basilico oppure solo il sale, quanto ne metti per barattolo da 400 gr,
Io ne metto 1,4 gr di sale per ogni 100 gr di pomodoro; cioè 5,6 gr per barattolo.
Ciao
sub ha scritto:Bravo Squid,
le pizze sono spettacolari !
come si riesce a ottenere tale alveolatura nel cornicione con il vostro impasto a mano?
hai impastare come Jaws?
qual è il segreto?
Grazie
Pere153 ha scritto:@Squid: 10-15 minuti di impastamento ma fai anche le pieghe vero? dici che impasti in maniera un pò diversa da Jaws, in che senso?
Io faccio il primo tipo di pieghe (ne faccio due serie), ma non faccio quei buchi con i popastrelli quindi non incorporo aria...e questo passaggio è molto importante, non faccio neanche il secondo tipo di pieghe cioè di pieghare l'impasto su se stesso, proverò a far così.
A riguardo al tuo metodo; immetti la farina come Jaws cioè 1/3, 2/3 e 3/3 oppure aggiungi una manciata di farina alla volta, facendo fare 1/4 di giro alla ciotola prendendo un lato dell'impasto e girandolo sopra il resto, rivoltandolo dal basso e verso il centro e cosí via, una volta l'impasto prende consistenza e perde umidità, riduci le dimensioni della manciata di farina che aggiungi, per intenderci come fa Antonino Esposito?
A me sto metodo alla "Antonino Esposito" non mi convince dato che incorda pochissimo.
Ciao
Gli Annalisa li trovo in diversi negozi, Sma, One Price ecc.framarko ha scritto: Proverò i Danicoop, mi sembra li vendino alla Conad, gli Annalisa dove li trovi?
Buone pizze... anche se dai risultati vedo che non hai bisogno di incoraggiamenti. Ciao,
fra-MarKo
Faccio le pieghe normali senza fare i buchi con i polpastrelli. Poi generalmente parto con 2/3 della farina e ne aggiungo man mano una spolverata.Pere153 ha scritto:@Squid: 10-15 minuti di impastamento ma fai anche le pieghe vero? dici che impasti in maniera un pò diversa da Jaws, in che senso?
Io faccio il primo tipo di pieghe (ne faccio due serie), ma non faccio quei buchi con i popastrelli quindi non incorporo aria...e questo passaggio è molto importante, non faccio neanche il secondo tipo di pieghe cioè di pieghare l'impasto su se stesso, proverò a far così.
A riguardo al tuo metodo; immetti la farina come Jaws cioè 1/3, 2/3 e 3/3 oppure aggiungi una manciata di farina alla volta, facendo fare 1/4 di giro alla ciotola prendendo un lato dell'impasto e girandolo sopra il resto, rivoltandolo dal basso e verso il centro e cosí via, una volta l'impasto prende consistenza e perde umidità, riduci le dimensioni della manciata di farina che aggiungi, per intenderci come fa Antonino Esposito?
A me sto metodo alla "Antonino Esposito" non mi convince dato che incorda pochissimo.
Ciao