Moderatore: Juanta
ah, ma allora non mi sbaglio quando scrivo che 'sta caputo pizzeria non ha niente di speciale ed è uguale a qualunque altra farina.vickauars ha scritto:grazie a tutti!
la 5 Stagioni Pizza Napoletana è una gran farina..regala impasti con una buona elasticità. Unica pecca? Assorbe poco..
ha una forza W300 e stra vince su Caputo Rossa.
Personalmente nelle ultime pizzate ho avuto grossi, grossissimi problemi con la Caputo Pizzeria e son quindi passato a Caputo Gialla, poi marrone, ora verde...vediamo che cosa ne esce!
A proposito di cornetti sfogliati, ricordo male o tu hai una ricetta da urlo ???nicodvb ha scritto:ah, ma allora non mi sbaglio quando scrivo che 'sta caputo pizzeria non ha niente di speciale ed è uguale a qualunque altra farina.vickauars ha scritto:grazie a tutti!
la 5 Stagioni Pizza Napoletana è una gran farina..regala impasti con una buona elasticità. Unica pecca? Assorbe poco..
ha una forza W300 e stra vince su Caputo Rossa.
Personalmente nelle ultime pizzate ho avuto grossi, grossissimi problemi con la Caputo Pizzeria e son quindi passato a Caputo Gialla, poi marrone, ora verde...vediamo che cosa ne esce!
Ne ho venduti 5 kg ad un'amica per farci i biscotti. Lei dice che è bianchissima.
La 5stagioni per pizza è molto bianca? Non me la ricordo.
bellissima pizza, ora aspetto i cornetti sfogliati.
sono quelli che faccio io, però ultimamente correggo ulteriormente: 150 gr di zucchero invece di 125.Napoli72 ha scritto: A proposito di cornetti sfogliati, ricordo male o tu hai una ricetta da urlo ???
li ho promessi alle mie bambine ...![]()
A Napoli so che fanno anche i cornetti sfogliati con pasta brioche...conosci per caso il procedimento corretto?
Quoto al 100%nicodvb ha scritto: A me i cornetti sciapiti alla francese non piacciono per niente, devono essere molto saporiti o non vale la pena di stressarsi tanto.
Bravissimo Vick, ma io non mi spiegherò mai questi tempi di cottura così bassi, il mio F1 neanche so lo attacco ad un reattore nucleore scende sotto i 90"vickauars ha scritto:ciao! grazie a tutti!
Maury, ho fatto preriscaldare circa 20 minuti e ho cotto in 70-75" circa!
Ma dimmi Nico, come è la versione dei cornetti sfogliati con pasta brioche ? Semplicemente si usa l'impasto della pasta brioche (senza diminuire il burro dunque) e lo si sfoglia con altro burro ? O è qualcosa di diverso ?nicodvb ha scritto:sono quelli che faccio io, però ultimamente correggo ulteriormente: 150 gr di zucchero invece di 125.Napoli72 ha scritto: A proposito di cornetti sfogliati, ricordo male o tu hai una ricetta da urlo ???
li ho promessi alle mie bambine ...![]()
A Napoli so che fanno anche i cornetti sfogliati con pasta brioche...conosci per caso il procedimento corretto?
http://laconfraternitadellapizza.forumf ... t=65920012
se poi a quei 300 gr ci arrivi con 3 uova invece di 2 l'impasto viene più plastico e facile da sfogliare, oltre che ancora più saporito.
A me i cornetti sciapiti alla francese non piacciono per niente, devono essere molto saporiti o non vale la pena di stressarsi tanto.