PUBBLICA LE FOTO DELLA TUA VERACE QUI (CONCORSI ZIO-CIRO E YOUDREAMITALY/PIZZAIT)

Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: PUBBLICA LE FOTO DELLA TUA VERACE QUI (CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO)

Messaggio da leggere da Napoli72 »

nico178 ha scritto:
Napoli72 ha scritto:
nico178 ha scritto:ragazzi apro io le danze,incroco le dita,un subito cotto saprei gia dove metterlo :D :D
cottura nel F1 p134pdf circa 90 sec (panetto da 220 gr)

ps se servono altre foto o descrizione fatemelo sapere.......

pps ..lo so manca il basilico,va bene lo stesso???
Ciao Nico, servono le foto del fondo della pizza e della sezione del cornicione e per finire sì, nel tuo interesse, serve anche il basilico....
del fondo e del cornicione ho le foto e posso aggiungerle
ma se non va bene perchè manca il basilico la tolgo.
fammi sapere
No lasciala (lo sai che puoi pubblicare quante pizze vuoi?), ma le prossime falle col basilico ;)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: PUBBLICA LE FOTO DELLA TUA VERACE QUI (CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO)

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Pubblicate le vostre foto ANCHE nella Sezione "La Verace" dove potete avviare il dibattito e lasciare commenti.

In questa sezione invece, per il buon ordine, p.f. pubblicate solo le foto, la ricetta e il procedimento d'impasto. Nessun commento p.f.

Grazie :)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
vickauars
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 luglio 2013, 19:24
Località: Novi Ligure - Lecce

Re: PUBBLICA LE FOTO DELLA TUA VERACE QUI (CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO)

Messaggio da leggere da vickauars »

Buonasera a tutti, inizio io...ho fatto una margherita di "riscaldamento" per il tanto atteso concorso :D

La voglia di FAL è estremamente grande e le proverò tutte...

Ho impastato con 5 Stagioni Pizza Napoletana W300, 24h maturazione TA (22-23 gradi), 67% idro, 55gr sale/lt, 0,4gr ldb/lt.

Cottura in F1. 450 - 200

Panetto da 230gr, stesura buona e piccolo incidente in infornata :D

Vi metto qualche foto fatta con reflex e iphone per regolarvi con il colore più "naturale".

Spero di aver "azzeccato" anche il tipo di foto da fare e...non schifatevi troppo, è solo l'inizio!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Impasto a mano!!

In tutto questo, son ben accette critiche e consigli! Ciao belli!
IL FUTURO E' BIO


De Leonardis Vincenzo
Avatar utente
Lia1971
Messaggi: 268
Iscritto il: 26 settembre 2013, 9:39
Località: NA Prov.
Contatta:

Re: PUBBLICA LE FOTO DELLA TUA VERACE QUI (CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO)

Messaggio da leggere da Lia1971 »

Salve,
prime foto e... io mi ritiro!!!
Scherzo (Vik non te la darò vinta :lol: :lol: :lol: ), complimenti ad entrambi; per la mia prima non credo prima della settimana prossima x prob. di lavoro :(

p.s. x Napoli72: Dario ho appena letto il tuo commento, scusami e se ritieni cancella questo post!
Saluti
Lia1971 ;)
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: PUBBLICA LE FOTO DELLA TUA VERACE QUI (CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO)

Messaggio da leggere da emalimo »

Bravo Vick !!!!!! direi un buon inizio per quanto riguarda il nostro concorso.
Ciao Ema
Avatar utente
Lia1971
Messaggi: 268
Iscritto il: 26 settembre 2013, 9:39
Località: NA Prov.
Contatta:

Re: PUBBLICA LE FOTO DELLA TUA VERACE QUI (CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO)

Messaggio da leggere da Lia1971 »

Salve,
inizio la mia partecipazione con le foto di ieri sera, la prima volta con la farina S.Felice Verde.
Impasto classico STG con 1000 gr farina, 600 gr. acqua (60%) 1,6 gr LDB, sale 35 gr; impastatrice Bosch MUM 20', 30' puntata, staglio e restanti 7 ore appretto TA 21° (dovevano essere almeno 8 ore ma ho dovuto anticipare):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

questo il forno utilizzato:

Immagine

alla prossima :)


p.s.: scusami Dario per non averlo fatto prima, questo è il thread relativo a questo post per i commenti: http://www.laverace.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=573
Ultima modifica di Lia1971 il 6 ottobre 2013, 11:36, modificato 1 volta in totale.
Saluti
Lia1971 ;)
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: PUBBLICA LE FOTO DELLA TUA VERACE QUI (CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO)

Messaggio da leggere da Vespa72 »

pizza di ieri sera :)
impasto Napoli72 con lievito di birra 19+5 tutto a TA
riporto maturazione 24 ore:
329 gr farina manitoba mulino cosma
220 gr farina 00 mulino cosma
368 gr H2O
16 gr sale
0,18 gr LDB

impasto per 8 panetti da 210 gr:
503 gr farina manitoba mulino cosma
335 gr farina 00 mulino cosma
563 gr H2O
25 gr sale
0,20 gr LDB

cottura optima ferrari con pietra rotante 1800W
tempi di cottura 60 secondi temperatura pietra 400°

ho scelto tre pizze

prima pizza:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

seconda pizza:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

terza pizza:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:)
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: PUBBLICA LE FOTO DELLA TUA VERACE QUI (CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO)

Messaggio da leggere da Napoli72 »

ricordatevi di pubblicare a specchio le foto delle vostre splendide pizze anche in un 3d specifico nella sezione "La Verace" per poterle commentare :)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
arathom
Messaggi: 47
Iscritto il: 20 luglio 2013, 13:57

Re: PUBBLICA LE FOTO DELLA TUA VERACE QUI (CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO)

Messaggio da leggere da arathom »

Ciao a tutti, dopo le pizze di Vespa la vedo dura per tutti...ma posto anche le mie foto dai..

Procedimento:
5 stagioni verde, 64% circa di idratazione, puntata 17 ore, apretto 4 ore.
lievito circa 0,5 gr.
cottura con F1, 450 ° cielo, 370° platea...cottura più o meno 80 secondi

foto fatte con il telefono, peccato la pizza meritava più rispetto :D felice
saluti a tutti

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Pubblica le tue foto qui per partecipare al concorso”