No, non ho pensato a farla stavolta.. grazieNapoli72 ha scritto:Non sembrano affatto male, brava!
Non hai una foto della sezione del cornicione?
10h diretto in Pizza party
Moderatore: Juanta
Re: 10h diretto in Pizza party
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Grazie, Sauzer, è vero perché erano solo 2 i condimenti. Ci stava bene pure un po’ di rucola!Sauzer ha scritto:Brava Silvia ! , belle pizze , anche la cottura e ben eseguita , hai abbondato con il salmone su un condimento![]()
Si, solo che non ne avevo. Devo rifare questo impasto ed ottenere un po’ di riporto. Mi sa che domani provvedo. Consigli poi sulla quantità e soprattutto come giostrare il lievito? Forse che lo calerei un po’.Pere153 ha scritto:@Silvia quando fai un corto o un impasto a media lievitazione, visto che non avrai problemi di tenuta della maglia, puoi abbondare con il riporto
Anche io, sai quanto amo la mako! Ma per essere un breve ci sta, poi la temperatura non era infernale, quindi alla prossima o aggiungo legna fino ad arrivare a 480º oppureRafbor ha scritto:Belle pizze @Silvia, anche se preferisco quando vengono con una makulatura più pronunciata
Non metto lo spartifiamma.
Grazie Lorenzo, 27 cm, sono panetti da 200gr.lorenzo ha scritto:bravissima Silvia e ben ritornata
Che diametro hanno, sembrano piccoline
Io farei, 12H TA con 1 LdB/L e con il 10% di Pdr 
Pdr vecchia di un giorno?Pere153 ha scritto:Io farei, 12H TA con 1 LdB/L e con il 10% di Pdr
Sì, io almeno farei così una PdR di 24-48 ore.Silvia46 ha scritto:Pdr vecchia di un giorno?Pere153 ha scritto:Io farei, 12H TA con 1 LdB/L e con il 10% di Pdr
- Nappinerone2
Evidentemente la volta interna è parecchio alta, mi sai dire quanti cm misura ??Silvia46 ha scritto:Te lo dico in due parole: il pro è che si scalda subito e con una bella fiamma hai subito belle pizze, e il contro è che la temperatura senza abbondante brace e fiamma continua cala di molto. E poi un altro contro è lo sportello poco pratico.
Io ti consiglierei il Pizzone per avere più spazio con la legna.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
La volta è alta 24cmNappinerone2 ha scritto:Evidentemente la volta interna è parecchio alta, mi sai dire quanti cm misura ??Silvia46 ha scritto:Te lo dico in due parole: il pro è che si scalda subito e con una bella fiamma hai subito belle pizze, e il contro è che la temperatura senza abbondante brace e fiamma continua cala di molto. E poi un altro contro è lo sportello poco pratico.
Io ti consiglierei il Pizzone per avere più spazio con la legna.