Caputo Pizzeria 14h

Moderatore: Juanta

FedeC87

Re: Caputo Pizzeria 14h

Messaggio da leggere da FedeC87 »

Il pomodoro è un punto dolente, su cui aprirei un bel dibattito infinito per poterci capire qualcosa :)

Quindi dovrei metterlo senza colarlo, pero a questo punto dpvrei mettere molto meno pomodoro, altrimenti essendo molto piu umido mi bucherebbe il disco? Perché colandolo rimane la parte solida e posso metterne molto di più, oggi se non avessi colato il pomodoro, avrei sicuramente bucato il disco

Inoltre senza colarlo, il sapore è molto più “acquoso” rispetto al gusto che ho provato oggi (e che provo in molte pizzerie)
Nappinerone2

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

FedeC87 ha scritto:Altra considerazione che volevo fare, l impasto a 66% sembrava molto piu idratato rispetto a quello di 67% di una settimana fa.

In questi casi magari dovrei continuare ad impastare aggiungendo farina fino ad arrivare ad un buon punto pasta. Secondo mi spesso simcerca dei numeri che in realtà significano poco, perche posso vsriare da molti fattori. In questi casi secondo me conta piu l esperienza, gia mentre impastavo sapevo che sarebbe finita cosi, invece ho preferito complicarmi la vita solo per mantenere il numerino al 66%
@fedec87 complimenti per le pizze.
Sono convinto di quello che hai scritto perché mi è capitato.
Mi tenevo su una idro teorica (numerino) ma risultato incerto. alla fine aggiungendo farina e fermandomi ad un punto pasta a me giusto , raggiungeva risultati migliori.
Solo in questo modo alla fine puoi caricare la pizza con salsa in eccesso o vari ingredienti anche pesanti, e vedi che con una buona incordatura il panetto regge alla grande . anche con una stesura sottile.
Fidati delle tue impressioni la prossima pizzata.
Saluti Pasquale.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Rafbor

Messaggio da leggere da Rafbor »

Non male la pizza, bravo !
Per il problema dell'acqua nel pomodoro, a me piace usare la passata rustica, quando la trovo, non c'è bisogno di colarla, a differenza di una passata normale.
Immagine
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”