Arieccomi con farina tre valli 00

Moderatore: Juanta

senzaetichetta

Re: Arieccomi con farina tre valli 00

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Sempre bellisisme le tue pizze :applausi small :applausi small
Per la tempistica come hai suddiviso puntata e appretto? in termini di tempo intendo.
Io vorrei porvare il tuo impasto appena possibile...ho voglia di riprendere il discorso Veraci con un forno serio, appena potrò moddare il mio mi metto in pista.
Gaetano
Rafbor

Messaggio da leggere da Rafbor »

Nappinerone2 ha scritto:Grazie @Raf, cosa te ne pare della sezione.
Si, è venuta bene, bella alveolatura !
Immagine
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Bella carrelata Nappi, complimenti ;festeggiare drink
Nappinerone2

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

ZioZucchino ha scritto:Mi sembra si tratti della 3 mulini 00 "per tutti gli usi" in vendita da eurospin.
Rispetto alla 3 mulini per pizza ha un W notevolmente inferiore (inferiore a 150) ed un contenuto proteico che dovrebbe essere di circa 9/9.5 gr. / 100 gr.
Si @zio, è proprio quella che dici tu. Credimi che è veramente da provare.
Poi parliamo di un 12 ore per cui non serve una gran forza.
Il motivo per cui non faccio un tempo più lungo è la gestione di 12 o 24 pizze come in quest'ultimo caso, a ta si può. Oltre le 24 h in frigo sono troppe le pizze. ;festeggiare drink
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
ZioZucchino
Contatta:

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

@nappi al momento ho un bel pò di farina da smaltire (tra l'altro ho preso qualche giorno fa anche un paio di kg. della molino vigevano per pizza con w260, che on
vevo mai visto al super)... ma quando ricapiterò all'eurospin almeno un chiletto di quella farina me lo accalappio. :)
Nappinerone2

senzaetichetta ha scritto:Sempre bellisisme le tue pizze :applausi small :applausi small
Per la tempistica come hai suddiviso puntata e appretto? in termini di tempo intendo.
Io vorrei porvare il tuo impasto appena possibile...ho voglia di riprendere il discorso Veraci con un forno serio, appena potrò moddare il mio mi metto in pista.
Gaetano
Come al solito gentilissimo, grazie Gaetano :D felice
Per quanto riguarda la tempistica è veramente semplicissima.
Metto tutta l'acqua e il lievito, impasto con la foglia che secondo me mescola meglio, e aggiungo un cucchiaio per volta fino a mettere più della metà del totale della farina. Poi poco per volta aggiungo il sale e mescolò per qualche minuto. Continuo con la restante farina sempre a poco a poco. Ogni tanto alzo la frusta e stacco l'impasto per amalgamare meglio . per lincordatura faccio girare a velocità sostenuta per brevi tratti, per non fare salire la temperatura. Di solito ci metto un ora circa in questo modo. Alla fine con le mani prendo l'esterno del impasto e mando verso il centro (tipo pieghe) poi lo prendo in mano e lo arrotolo tipo panetto mettendolo in un contenitore coperto con un canovaccio in un posto in alto vicino al soffitto essendo più caldo.
4 h di puntata e staglio con altre 7 h in cassetta di plastica con il suo coperchio. Il tutto a temp. Ambiente.
Come vedi procedura molto semplice.
Spero di non aver annoiato nessuno con questo impasto banale :))
Buon lavoro Don Gaetano ;festeggiare drink ;festeggiare drink

Saluti Pasquale.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Nappinerone2

Pere153 ha scritto:Bella carrelata Nappi, complimenti ;festeggiare drink
Grazie @pere, stavolta sono arrivato a farne 20 di seguito.
FORNO

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”