Si parent hai detti bene, se mia moglie non mi finiva quella farina non l avrei mai messa .sono contento che ti siano piaciute le pizzeparent87 ha scritto:Bravo Nappi,
Nonostante le avversità sforni sempre bei prodotti.
Saluti pasquale.
Moderatore: Juanta
Si parent hai detti bene, se mia moglie non mi finiva quella farina non l avrei mai messa .sono contento che ti siano piaciute le pizzeparent87 ha scritto:Bravo Nappi,
Nonostante le avversità sforni sempre bei prodotti.
La differenza tra una Tipo 0 ed una Tipo 00 e veramente poca, la Tipo 0 ha un 0,15 in più di ceneri rispetto alla 00.ZioZucchino ha scritto:Si, la tre mulini per pizza è una 0.indisciplinato ha scritto:Prima o poi dovremmo fare un contest per capire esattamente cosa si possa non fare con questa farina visto che praticamente ci si fa di tutto
Comunque la Tre Mulini credo sia una 0, non una doppio 0.
Ma non vorrei che lui avesse utilizzato addirittura la tre mulini 00 (per tutti gli usi).
In tal caso staremmo parlando di una W140/160 ed il risultato sarebbe davvero encomiabile.
Grazie Lorenzolorenzo ha scritto:belle pizze![]()
Grazie amico Pere, questa volta mi sono piaciute anche a me ,ma prima che arrivo alle tue ne passerà ancora acqua sotto i pontiPere153 ha scritto:Molto belle, complimenti
Ciao ziozucchino, ti posto la foto dei valori di questa farina.ZioZucchino ha scritto:Si, la tre mulini per pizza è una 0.indisciplinato ha scritto:Prima o poi dovremmo fare un contest per capire esattamente cosa si possa non fare con questa farina visto che praticamente ci si fa di tutto
Ma non vorrei che lui avesse utilizzato addirittura la tre mulini 00 (per tutti gli usi).
In tal caso staremmo parlando di una W140/160 ed il risultato sarebbe davvero encomiabile.
Sei grandeNappinerone2 ha scritto:Ciao Gaetano, l'altro giorno parlavamo della tua teglia, poi con quella farina molto modesta per non dire altro.
Io penso che le cose non giungano mai per caso. Questa tre mulini l'avrei provata per fare la teglia come ho visto da te, non certo per la verace perché ero convinto che ci volesse qualcosa di più forte e qualitativo per una verace o simile. Incredibile la sensazione che ho provato al tatto sia mentre incordavo che mentre formavo i panielli.
Per non parlare della stesura un po difficoltosa e gommosa, ma soffice e meravigliosa. Credo sia la prima volta che sento un impasto di questo tipo.
Ripetero senz'altro il procedimento, annotando tutto per filo e per segno.
Contentissimo che sia piaciuta anche a te.
Forse sto crescendo ......
Sempre grazie a tutti noi,
Saluti pasquale.![]()
Il risultato cambia, e di molto, perchè il grado di abburrattamento non è la sola differenza tra quelle due farine.Pere153 ha scritto:La differenza tra una Tipo 0 ed una Tipo 00 e veramente poca, la Tipo 0 ha un 0,15 in più di ceneri rispetto alla 00.ZioZucchino ha scritto:Si, la tre mulini per pizza è una 0.indisciplinato ha scritto:Prima o poi dovremmo fare un contest per capire esattamente cosa si possa non fare con questa farina visto che praticamente ci si fa di tutto
Quindi il risultanto cambia poco o niente.