Pedro ma tu l'hai cambiata mai?Pere153 ha scritto:Dove l'hai posizionata?
Devi acquistare una sonda professionale e metterla vicino alla platea (più o meno ad 1 cm)
La prossima volta se mi ricordo ti faccio vedere com'è la mia.
24 ore alla erminio
Moderatore: Juanta
Re: 24 ore alla erminio
Complimenti..belle pizze 
Emanuele
FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
- ZioZucchino
- Contatta:
Imho con una 15ina di secondi di cottura in meno avresti persino fatto meglio, evitando le evidenti bruciature sul cornicione, che comunque ha una gran bella alveolatura.videotape ha scritto:Nono, cottura sopra il minuto. Circa 90 secondi.indisciplinato ha scritto:hai cotto sotto il minuto?
Grazie. Secondo me più che un problema di cottura, il problema è che ho stagliato una massa troppo lievitata. Avrei dovuto ridurre leggermente la puntata.ZioZucchino ha scritto:Imho con una 15ina di secondi di cottura in meno avresti persino fatto meglio, evitando le evidenti bruciature sul cornicione, che comunque ha una gran bella alveolatura.videotape ha scritto:Nono, cottura sopra il minuto. Circa 90 secondi.indisciplinato ha scritto:hai cotto sotto il minuto?
@parent grazie mille caro.
Novideotape ha scritto:Pedro ma tu l'hai cambiata mai?Pere153 ha scritto:Dove l'hai posizionata?
Devi acquistare una sonda professionale e metterla vicino alla platea (più o meno ad 1 cm)
La prossima volta se mi ricordo ti faccio vedere com'è la mia.
- indisciplinato
Beh mi sembra che la direzione sia quella. A fine cottura hai girato la pizza o anche solo aperto leggermente il forno per far uscire il vapore?videotape ha scritto:Nono, cottura sopra il minuto. Circa 90 secondi.indisciplinato ha scritto:hai cotto sotto il minuto?
Ps: ho scritto impasto alla Erminio solo perchè ho copiato la sua ultima ricetta tutta a TA. Magari riuscissi a replicare i suoi capolavori.
A trovare il pelo nell'uovo dentro potevano asciugare ancora un poco ma potrebbe dipendere anche dalle farine.
Edit: ma forse no... La foto è leggermente sfuocata. L'interno è asciutto.
Sisi ho girato la pizza. Comunque hai ragione, sono d'accordo con te. Poteva asciugare leggermente ancora. Però nel forno elettrico secondo me è più difficile perchè c'è meno dinamicità.indisciplinato ha scritto:Beh mi sembra che la direzione sia quella. A fine cottura hai girato la pizza o anche solo aperto leggermente il forno per far uscire il vapore?videotape ha scritto:Nono, cottura sopra il minuto. Circa 90 secondi.indisciplinato ha scritto:hai cotto sotto il minuto?
Ps: ho scritto impasto alla Erminio solo perchè ho copiato la sua ultima ricetta tutta a TA. Magari riuscissi a replicare i suoi capolavori.
A trovare il pelo nell'uovo dentro potevano asciugare ancora un poco ma potrebbe dipendere anche dalle farine.
Edit: ma forse no... La foto è leggermente sfuocata. L'interno è asciutto.
-
felice avellino
Video complimenti sono bellissime...
quasi quasi la provo per domani..una domanda? ma hai messo 1g di ldb su Kilo...non è tanto?? anche se un po' di spinta a noi che piace il canotto non è male non va in sovralievitazione...fammi sapere
quasi quasi la provo per domani..una domanda? ma hai messo 1g di ldb su Kilo...non è tanto?? anche se un po' di spinta a noi che piace il canotto non è male non va in sovralievitazione...fammi sapere
Sì felice, comunque secondo me dipende anche da che farina vuoi utilizzare. Il quantitativo di lievito può essere leggermente ridotto. Io ho copiato una vecchia ricetta di Erminiofelice avellino ha scritto:Video complimenti sono bellissime...
Ciao Video, mi piace questo canotto leggero ed alveolato.