Anche questo sabato ha avuto la sua pizza - 27 gennaio 2018
Moderatore: Juanta
Re: Anche questo sabato ha avuto la sua pizza - 27 gennaio 2018
Bravo @smilletta, hai fatto un bel lavoro.
Concordo che devi migliorare l'omogeneità della cottura. Strano quello che ti è successo sul cornicione, come se ci fosse una crosta molto spessa..
Concordo che devi migliorare l'omogeneità della cottura. Strano quello che ti è successo sul cornicione, come se ci fosse una crosta molto spessa..
Grazie Raf. Non vorrei che fosse solo opera della foto. Nel senso che utilizzo il correttore automatico di Foto di windows10 e non vorrei che lo facesse sembrare lui questo effetto.
- indisciplinato
Belle pizze e magari posso trarre anche qualche spunto. Mi spiego i miei panetti pesano 230~240 e guarda come occupano la cassetta.
- senzaetichetta
A farne di pizze così
Gaetano
Gaetano
Grazie Gaetano
Indi così piatti i tuoi panielli perché li chiudi poco?
Indi così piatti i tuoi panielli perché li chiudi poco?
- indisciplinato
Ni, lascia perdere il piatto che dipende un po' dalla prospettiva. Non cercavo un confronto assoluto (nel mio caso di tratta di un indiretto con i grassi). È proprio la dimensione che mi lascia perplesso. Mi sa che ero troppo avanti e infatti tendevo a bruciare sotto. I tuoi mi sembrano persino sottolievitati eppure lo erano forse nella giusta misura dal modo in cui sei riuscito a cuocere. Sotto com'erano?
Sotto non erano bruciate. Probabilmente questo lo devo al biscotto Saputo. Supero quasi sempre i 500 gradi e mai bruciato nulla.
- indisciplinato
Io ho rimesso sotto il biscotto di Sorrento che mi aveva regalato PaoloPF ad Alassio (il facchino era Liano, chi lo ha nei contatti me lo saluti per favore). Rispetto al Formas prima edizione è migliore. Sull'acquisto del Saputo mi sono fermato quando ho scoperto la versione "no burn". Mi sto chiedendo se il gioco valga la candela anche perché se brucio dipende da scelte personali su un impasto che è sicuramente più al limite di quelli che vedo altrove.
indisciplinato ha scritto:Io ho rimesso sotto il biscotto di Sorrento che mi aveva regalato PaoloPF ad Alassio (il facchino era Liano, chi lo ha nei contatti me lo saluti per favore). Rispetto al Formas prima edizione è migliore. Sull'acquisto del Saputo mi sono fermato quando ho scoperto la versione "no burn". Mi sto chiedendo se il gioco valga la candela anche perché se brucio dipende da scelte personali su un impasto che è sicuramente più al limite di quelli che vedo altrove.
@Indi: lascia perdere. Ho già fatto io tonnellate di prove.
La differenza c'è, a favore del biscotto di Sorrento.
Io, nei miei forni, ho solo Biscotto di Sorrento.
Tutto dipende dal fatto che usano la sabbia vulcanica, che c'è a Sorrento in quantità industriale, per fare i biscotti.
Questa sabbia, evidentemente, è a basso coefficiente di scambio temico.
Per cui vincono a mani basse
Paolo
Ho capito bene? Sorrento meglio di Saputo?paolopf3 ha scritto:indisciplinato ha scritto:Io ho rimesso sotto il biscotto di Sorrento che mi aveva regalato PaoloPF ad Alassio (il facchino era Liano, chi lo ha nei contatti me lo saluti per favore). Rispetto al Formas prima edizione è migliore. Sull'acquisto del Saputo mi sono fermato quando ho scoperto la versione "no burn". Mi sto chiedendo se il gioco valga la candela anche perché se brucio dipende da scelte personali su un impasto che è sicuramente più al limite di quelli che vedo altrove.
@Indi: lascia perdere. Ho già fatto io tonnellate di prove.
La differenza c'è, a favore del biscotto di Sorrento.
Io, nei miei forni, ho solo Biscotto di Sorrento.
Tutto dipende dal fatto che usano la sabbia vulcanica, che c'è a Sorrento in quantità industriale, per fare i biscotti.
Questa sabbia, evidentemente, è a basso coefficiente di scambio temico.
Per cui vincono a mani basse![]()
![]()
![]()
Paolo
Solo per sapere.....come sono fissato io lo acquisterei subito...A sapere dove