Mi fai venire i dubbi a provare la PDR.
PS: e la foto della sezione, si è persa nel cloud ??
Moderatore: Juanta
a me piacePere153 ha scritto:Ciao,
1500 Caputo Pizzeria
1000 Acqua
15% PdR (sulla massa)
0,75 LdB
50 Sale Integrale
12+12 a TA 20 Gradi
L'impasto era poco estensibile, di sicuro dovuto al troppo riporto, nonostante i panetti a fine appretto erano belli gonfi,
la pizza è venuta un pò piatta. La prossima volta piuttosto che usare un riporto fresco (24H TA) l'userò più vecchio (48 ore 24H TA+ 24HTC)
e ne metterò solo un 5% su farina.
Panetto da 250 gr Cottura 55 secondi a 540ºC F1 FDM Vesuvius
Grazie Davide!DavideMasia ha scritto:Stupenda!
Troppo buono Lorèlorenzo ha scritto:Molte volte ci complichiamo la vita. Io x primo x fare meglio faccio peggio. Ascolta Erminio.
Comunque vai sempre alla ricerca del Top.... sei bravissimo
Grazie Enrico.enrico_77 ha scritto:bellissima!
ma il riporto che potere lievitante ha?
Grazie Raff. Era molto poco gommosa. Provalo dai.Rafbor ha scritto:Bella ! Peccato che era gommosa.
Mi fai venire i dubbi a provare la PDR.
PS: e la foto della sezione, si è persa nel cloud ??
Grazie mille VesponeVespa72 ha scritto:a me piacePere153 ha scritto:Ciao,
1500 Caputo Pizzeria
1000 Acqua
15% PdR (sulla massa)
0,75 LdB
50 Sale Integrale
12+12 a TA 20 Gradi
L'impasto era poco estensibile, di sicuro dovuto al troppo riporto, nonostante i panetti a fine appretto erano belli gonfi,
la pizza è venuta un pò piatta. La prossima volta piuttosto che usare un riporto fresco (24H TA) l'userò più vecchio (48 ore 24H TA+ 24HTC)
e ne metterò solo un 5% su farina.
Panetto da 250 gr Cottura 55 secondi a 540ºC F1 FDM Vesuvius![]()
manca la sezione e l'assaggio
Grazie. Concordo con te.videotape ha scritto:Bella Pere.Manca solo un po' di spinta in cottura,
ma ti assicuro che non ti puoi lamentare [-x .Come tratti il pomodoro?Mi piace perché ha una bella consistenza.
Grazie Moranico. Sì, a livello visivo non era male.moranico ha scritto:Pere che perfezione di colori bravo
GrazieSauzer ha scritto:Pere è molto bellaio preferisco sempre lievito , la pasta di riporto va bene se la usi sempre e ci prendi le misure.
felice avellino ha scritto:Bellisima ed equilibrata..stesa ottimamente..ma lo alziamo sto canotto o no..??..o non ti piace?..'![]()
A parte gli scherzi prove sempre di alto livello
lo puoi mettere lo stesso anche se utilizzi il riportoPere153 ha scritto:Certo, se non avessi messo il riporto, ne avrei messo più, 0,9-1gr/L circa.erminio78 ha scritto:Pedro ci vuole il lievito e meno ne mettete peggio è e l'impasto invece di essere più leggero è invece più pesante
Comunque l'impasto era ben lievitato a fine appretto. Il riporto a volte ti fa brutti scherzi.
Boh, poi sarebbe andato in sopralievitazione.erminio78 ha scritto:lo puoi mettere lo stesso anche se utilizzi il riportoPere153 ha scritto:Certo, se non avessi messo il riporto, ne avrei messo più, 0,9-1gr/L circa.erminio78 ha scritto:Pedro ci vuole il lievito e meno ne mettete peggio è e l'impasto invece di essere più leggero è invece più pesante
Comunque l'impasto era ben lievitato a fine appretto. Il riporto a volte ti fa brutti scherzi.