Per togliere l'acidità al tuo LM, prova rinfrescarlo così:
90 LM
100 Farina
50 Acqua
Domani pizzata con LNS
Moderatore: Juanta
- Robbykorver
Re: Domani pizzata con LNS
Grazie mille. Si mi sono piaciute, nel cornicione si sente un po di acidità, ma è minima e non mi dispiace. Le pizze sono leggere e digeribili.Pere153 ha scritto:![]()
Mamma mia che pizze, secondo me sono bellíssime, complimenti
![]()
Ti sono piacute queste con il LM?
- Robbykorver
Più o meno ho fatto così, forse dovevo usarlo prima, ho fatto passare un po di tempo dal rinfresco.Pere153 ha scritto:Per togliere l'acidità al tuo LM, prova rinfrescarlo così:
90 LM
100 Farina
50 Acqua
Quando tu deva pizzare devi fargli almeno due o tre rinfreschi ( i primi due rinfreschi fino a triplicare, ma l'ultimo rinfresco appena dopo il raddoppio)
Quindi lo devi usare quando il lievito madre è appena raddoppiato quando è in piena formazione di acido lattico.
Quindi lo devi usare quando il lievito madre è appena raddoppiato quando è in piena formazione di acido lattico.
Robbykorver ha scritto:Ecco il risultato:
Le prime le ho cotte a fiamma viva, poi pian pianino la temperatura è scesa. La volta alta non aiuta, per cuocerle bene sopra le devo alzare,
il problema è che tendono ad attaccarsi sotto sul palino. Si sentiva un po' di acidità nel cornicione ma non era fastidioso.
Nella bianca
- Robbykorver
Si, metto mozzarella poi tonno e infine la cipolla.
Sulla Margherita invece ultimamente metto una spolverata di Parmigiano, direi che è la morte sua.
Sulla Margherita invece ultimamente metto una spolverata di Parmigiano, direi che è la morte sua.