Entrava aria........... era chiuso ermeticamente?frankypizza ha scritto:si erano coperti con un altro contenitore
I miei panetti
Moderatore: Juanta
Re: I miei panetti
- 
				frankypizza
- 
				frankypizza
credo abbiano preso aria e quindi si è formata una crosticina e poi spaccata.
Aspettiamo gli esperti

Aspettiamo gli esperti
Un 57% è un impasto duro, se poi non riesci a fare una breve cottura (50-60 secondi) diventa un mattone.lorenzo ha scritto:Scusa ma 57 di idro non è pochino
So che la tradizione prevede una idratazione tra il 55% e il 58% ma secondo me (opinione personale) è troppo poco.
quotePere153 ha scritto:Un 57% è un impasto duro, se poi non riesci a fare una breve cottura (50-60 secondi) diventa un mattone.lorenzo ha scritto:Scusa ma 57 di idro non è pochino
So che la tradizione prevede una idratazione tra il 55% e il 58% ma secondo me (opinione personale) è troppo poco.
- 
				frankypizza
Vi faccio una domanda ma quando si stende il panetto deve presentare delle piccole bollicine sul disco di pasta ?

francesco
Sì, è normale con le lunghe maturazione.frankypizza ha scritto:Vi faccio una domanda ma quando si stende il panetto deve presentare delle piccole bollicine sul disco di pasta ?
Se fai un diretto corto, avrai meno bolle.
- 
				frankypizza
Certo, capita anche col frigo, guarda che con la tecnica del frigo si usa più lievito...