¿Qual è Stato Il Problema?
Moderatore: Juanta
Re: ¿Qual è Stato Il Problema?
tu ti lamenti di queste pizze che sono buone ed hanno un bel colore. 
La makò non ti fornisce indicazioni sulla bontà o meno dell'impasto, è il lievito che non ti spinge, quello è che manca, la spinta in cottura.
Per il colore in cottura invece è buono e coomunque la makò c'è.
Io, per la marinara, aggiungerei solo un po di pomodoro in più

La makò non ti fornisce indicazioni sulla bontà o meno dell'impasto, è il lievito che non ti spinge, quello è che manca, la spinta in cottura.
Per il colore in cottura invece è buono e coomunque la makò c'è.
Io, per la marinara, aggiungerei solo un po di pomodoro in più
Grazie Ermy, allora mi consigli (siccome è ancora giovane) di aumentare il LM?
PS: Non aveva più pomodoro

compraloPere153 ha scritto:Grazie Ermy, allora mi consigli (siccome è ancora giovane) di aumentare il LM?

Pedro non lo so, questo lo devi valutare tu ma soprattutto mica ho ancora capito che pizza cerchiPere153 ha scritto:Grazie Ermy, allora mi consigli (siccome è ancora giovane) di aumentare il LM?

Ti piace col cornicione più alto, più brioschioso ''cedevole'' oppure basso e lievemente accennato che non stacca a 90° dal piano ma cresce dolcemente...
Il lievito madre è soggettivo, chissà che lieviti e batteri ci sono finiti nel tuo e chissà che rapporto hanno, però un lievito molto giovane non sarà mai equilibrato come un lievito più anziano, poi c'è sempre il discorso che non è detto che sia eccezionale per panificarci o farci pizze, nonostante durante i rinfreschi sviluppi bene. Io andrei di lievito di birra così eliminerei più variabili possibili
 A me piacciono le pizze di @Matregale e @f80.
 A me piacciono le pizze di @Matregale e @f80.Re: ¿Qual è Stato Il Problema?
ma le hai assagiatePere153 ha scritto:A me piacciono le pizze di @Matregale e @f80.

fatti spedire il lievito da matregale

No, mai assagiate. comunque a livello visivo secondo me, sono perfette.
  No, mai assagiate. comunque a livello visivo secondo me, sono perfette.Re: ¿Qual è Stato Il Problema?
Pere, la pizza è come un quadro: un dipinto non sarà mai uguale ad un altro, è un'opera unica. Per la pizza il modo in cui si colora  in cottura, il forno diverso, la spinta del lievito, la mano del pizzaiolo..Già di una serie di panetti una pizza non si cuoce e si stende come l'altra, figuriamoci se due pizzaioli faranno mai la stessa pizza. Non per male.. Anzi per me è un bene perché tu hai un tuo stile che a me piace moltissimo. Con tutto che io apprezzo moltissimo sia Matregale che F80.

Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
già il meteodo di stesa e diversa ed anche di cottura e sono già due variabili diversePere153 ha scritto:A me piacciono le pizze di @Matregale e @f80.
Grazie Silvia, sempre gentilíssima.Silvia46 ha scritto:Pere, la pizza è come un quadro: un dipinto non sarà mai uguale ad un altro, è un'opera unica. Per la pizza il modo in cui si colora in cottura, il forno diverso, la spinta del lievito, la mano del pizzaiolo..Già di una serie di panetti una pizza non si cuoce e si stende come l'altra, figuriamoci se due pizzaioli faranno mai la stessa pizza. Non per male.. Anzi per me è un bene perché tu hai un tuo stile che a me piace moltissimo. Con tutto che io apprezzo moltissimo sia Matregale che F80.
Allora dovrò cambiare sia stesura che cotturaerminio78 ha scritto:già il meteodo di stesa e diversa ed anche di cottura e sono già due variabili diversePere153 ha scritto:A me piacciono le pizze di @Matregale e @f80.