fpizzari77 ha scritto:ragazzi, dopo tanti anni non voglio chiudere senza rispondervi, abbiamo passato tanto tempo assieme, tanti momenti... voi sapete quanto tengo al forum, se ho fatto questa scelta c'è un motivo... o più d'uno...
ma leggere che anche chi dovrebbe guidare il forum è stanco e lo considera semi morto non è né di stimolo nè incoraggiante,fa fare qualche domanda, del tipo, ed io che ci sto a fare?
mi fanno davvero onore e piacere le vostre dimostrazioni di affetto... per il momento però è così..
@Dario, a parte l'aspetto che ho sottolineato sopra, non vedo cosa servirebbe spiegare privatamente, quando ci sono tanti altri miei messaggi pvt rimasti senza risposta.
Dal mio punto di vista ci può stare essere incasinati e non avere tempo di rispondere, ed infatti ho aspettato pure mesi, sia due anni fa, l'anno scorso che quest'anno, ma inutilmente...
se poi la mancanza di risposta è reiterata tante e tante volte si comincia a pensare che allora non è più solo mancanza di tempo... anche perché come si dice domandare è lecito, rispondere è cortesia!
e cmq ci vanno 5 secondi a fornire una risposta...
ragazzi, tranquilli, il forum andrà avanti anche senza di me, e come... anzi mi auguro che possa migliorare sempre più, in questi gg ho visto del movimento, speriamo! un saluto affettuoso, statemi bene...

Caro Federico,
Leggo che le ragioni del tuo abbandono sono sostanzialmente da ricondurre a due fatti specifici, e meglio:
1) Il mio sfogo di qualche giorno fa, in cui manifestavo tutta la mia amarezza per il comportamento di diversi utenti;
2) Il fatto di non aver risposto ai tuoi messaggi privati.
Ad 1)
Di libere manifestazioni di stati d'animo, per lo più di sconforto, io e tanti altri utenti su questo forum ne abbiamo avute parecchie (guarda Vespa e Sauzer per citarne solo qualcuno). Ciò nulla toglie al fatto che durano molto poco e che in un batter d'occhio ritorniamo tutti in pista. E infatti il giorno stesso ho pubblicato una foto sequenza della mia ricetta. Lo stesso vale per Vespa che di certo non le manda a dire, ma che dimostra sempre un attivismo e uno spirito altruistico encomiabili.
Poi ci sono gli inossidabili come Pere, sempre presente e particolarmente attento a tutto e tutti, e Lorenzo, che è l'ottimismo fatto a persona. E che dire di Erminio, di Sauzer, di Matregale e di Ema, che mi è particolarmente vicino (so già che sto dimenticando parecchi e me ne scuso). Siamo sempre tutti qui, malgrado gli alti e bassi.
Senza dimenticare le ragioni per cui ci siamo ritrovati in questo spazio e che ancora una volta è il buon Pere ad avercele ricordate: siamo andati via nauseati da altri forum per il comportamento dei rispettivi amministratori e alla fine siamo stati pure tutti bannati. Ho creato questo forum per noi reietti e volevo che fosse la nostra oasi felice dove parlare serenamente di pizza. Stop.
Ad 2)
Premetto che ricevo una ventina di messaggi privati al giorno (che si aggiungono a quelli professionali) da parte di utenti, per lo più neoiscritti, che mi chiedono consigli e ricette, cui puntualmente esorto a pubblicare un post specifico e che inesorabilmente spariscono. Ciò detto, ho scandagliato per scrupolo l'archivio dei miei messaggi privati fino al 2014. Potrei sbagliarmi ma l'unico tuo messaggio a cui non ho risposto è quello del 16 febbraio u.s. delle ore 18:10. Non vuole essere una scusa Federico, credimi, ma il tuo messaggio si è accavallato con una serie di messaggi problematici riguardanti un post pubblicato da Marco Lungo e che ha generato una reazione piuttosto piccata di Tony Z. che ha richiesto la mia massima attenzione (Pere e' al corrente di questa storiaccia). La conseguenza è che mi sono completamente dimenticato di rispondere al tuo messaggio. Mi dispiace davvero. Per quel che può valere ti rispondo ora: NON SONO SU FB. DETESTO FB.
Comunque sia devo dire che tanti mi danno del "molto impegnato", alcuni dello "smemorato", qualcuno dello "stordito", ma mai nessuno mi ha lasciato intendere che fossi "scortese". E francamente non credo proprio di meritarmelo.
Ti prego quindi di ripensarci Federico.
Riguardo la nomina di MODERATORI/AMMINISTRATORI aggiunti del Forum La Verace.
In passato ho provato a sondare la disponibilità degli utenti ad assumersi un tale onere ma in verità non ho riscontrato un grande entusiasmo.
Avevo nominato dei responsabili delle varie sezioni: Fermenti per la Teglia, Federico per i gelati, Ramirez per la parte teorica. Ma i risultati non sono propriamente stati quelli auspicati.
Pere come moderatore potrebbe darmi una grande mano a fare ordine tra i post. Molti utenti continuano a pubblicare nelle sezioni sbagliate. Pere che ne dici ? Ti andrebbe di fare il Moderatore?
Come Moderatore puoi spostare e cancellare post, creare sezioni, richiamare all'ordine gli utenti ecc.
Vespa potrebbe richiamare all'ordine gli utenti indisciplinati e svolgere altre attività di controllo. Marco fammi sapere anche tu se sei disponibile ad assumere la carica di Moderatore.
L'invito è naturalmente rivolto a tutti gli utenti che abbiano manifestato fattivamente un attaccamento al forum e uno spirito altruistico: Federico, Ema, Erminio, Matregale, Lorenzo, Sauzer ecc.
Non sono perfetto. Né ho la presunzione di esserlo. Ma credetemi ce la metto tutta.
Un caro saluto a tutti.
Dario