Caputo Gialla 20H TA
Moderatore: Juanta
Re: Caputo Gialla 20H TA
Bravo Pere ! , è un ottima pizza , anche secondo me il cornicione è leggermente oltre di cottura sembra non avesse la botta di calore che normalmente riesci a dare ?
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
-
andreaineja
bellissima Pere, mamma mia che pizza che hai tirato fuori ancora una volta con la gialla, mi fai venire voglia di tirare il collo pure a me alla mia W 270 o giu' di lì e fare tutto appretto
concordo con matregale, la mako non vuol dire nulla, ne ho avuto la riprova più di una volta ormai!
concordo con matregale, la mako non vuol dire nulla, ne ho avuto la riprova più di una volta ormai!
Questa è una foto di due anni fa, feci un impasto indiretto von ldb, visivamente è stata una delusione,
ma a livello di gusto superiore a tutte, mi è rimasta impressa, indimenticabile...
ma a livello di gusto superiore a tutte, mi è rimasta impressa, indimenticabile...
Grazie Ema. Ma certo che l'ho fatto... ogni giornoemalimo ha scritto:Ottimo risultato Pere. Per il forno a legna ce l' hai fatto pensierino ?????
Hai ragione @Napoli, stavolta era un pò più croccante, forse ci voleva una cottura più breve...Napoli72 ha scritto:Bella Pere ma mako a parte il cornicione della tua pizza sembra sia stato cotto troppo (ha l'aspetto della crosta del pane) anche se la mozzarella e' perfetta, il che suscita in me qualche interrogativo....che sia effettivamente l'eccesso di assorbimento della farina dovuto alla sua anzianità?
Come era al palato il cornicione? Croccante? Morbido?
Grazie, la botta c'era, anche se avrei dovuto girarla un pò prima.Sauzer ha scritto:Bravo Pere ! , è un ottima pizza , anche secondo me il cornicione è leggermente oltre di cottura sembra non avesse la botta di calore che normalmente riesci a dare ?
Grazie @Andrea, troppo buono. Devi provare una farina debole e lunga lievitazione.andreaineja ha scritto:bellissima Pere, mamma mia che pizza che hai tirato fuori ancora una volta con la gialla, mi fai venire voglia di tirare il collo pure a me alla mia W 270 o giu' di lì e fare tutto appretto![]()
![]()
![]()
Eh sì, questa qua somiglia molto alla mia pizza.Matregale ha scritto:Questa è una foto di due anni fa, feci un impasto indiretto von ldb, visivamente è stata una delusione,
come sostengo da sempre .. l'aspetto estetico di una pizza è molto importante ma non per questo rispecchia il gusto del palato.Matregale ha scritto:Questa è una foto di due anni fa, feci un impasto indiretto von ldb, visivamente è stata una delusione,
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Vespa72 ha scritto:Bravo Pere
Domani ritorno alla Cap. Pizzeria...