DOMANDONA DEL GIORNO.........MA COME FUNZIONA UN FORUM ?

Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: DOMANDONA DEL GIORNO.........MA COME FUNZIONA UN FORUM ?

Messaggio da leggere da Sauzer »

emalimo ha scritto:Vedi Paolo, per me non è tanto il fatto di non esserci i discorsi kilometrici e magari tecnici, quelli non ci sono più da quanto si è piano piano spento il forum di Pizza.it e dai primi anni della Confraternita. Io personalmente mi trovo a disagio a professarmi maestro e dare insegnamenti come invece facevo all' inizio della Confraternita per il semplice fatto che con gli anni ho capito che la pizza che piace a me fatta con la mia metodologia magari non piace a colui che mi chiede dritte, ne consegue che partiti dall' impasto base, se parliamo di Verace, che ormai trovi in ogni dove, ognuno si fa la pizza che più gli aggrada. Insomma in rete trovi tutto, dai primi impasti di Ciro ai post di Bonci che chiedeva su Pizza.it come fare un un buon impasto e gurda adesso dove è arrivato.
La cosa che mi irrita è la scarsa partecipazione di chi fa il suo post e degli altri non gliene frega assolutamente niente in pratica esisete solo lui forse sarebbe meglio che qualcuno cercasse in rete e leggesse cosa significa la parola forum.
Straquoto Ema ! , qui non è tanto un problema di fare un forum con le tavole rotonde, i meeting, le riunioni ecc.. basterebbe solo..
dico solo.. che ognuno partecipasse anche con semplici risposte , giusto per dare un contributo diretto .
Poi come ogni cosa, l'appetito vien mangiando.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
andreaineja
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 febbraio 2015, 14:26
Località: Imperia Oneglia

Re: DOMANDONA DEL GIORNO.........MA COME FUNZIONA UN FORUM ?

Messaggio da leggere da andreaineja »

hai ragione Ema, io per primo sto scrivendo poco per mancanza di tempo.. purtroppo -e parlo x me- ultimamente sto pizzando ancora meno, quindi quando posso commento le opere altrui, che devo dire, sono inversamente propporzionali ai commenti o 3d aperti.. quindi tutto sommato vedo il bicchiere mezzo pieno.
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: DOMANDONA DEL GIORNO.........MA COME FUNZIONA UN FORUM ?

Messaggio da leggere da emalimo »

Ciao Andrea. Vai tranquillo,tu sei uno di quelli che quando può, non tutti hanno purtroppo tempo libero, da il suo contributo alla comunità, sono invece altri che lo danno solo a se stessi.
Ciao Ema
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: DOMANDONA DEL GIORNO.........MA COME FUNZIONA UN FORUM ?

Messaggio da leggere da erminio78 »

emalimo ha scritto:Vedi Paolo, per me non è tanto il fatto di non esserci i discorsi kilometrici e magari tecnici, quelli non ci sono più da quanto si è piano piano spento il forum di Pizza.it e dai primi anni della Confraternita. Io personalmente mi trovo a disagio a professarmi maestro e dare insegnamenti come invece facevo all' inizio della Confraternita per il semplice fatto che con gli anni ho capito che la pizza che piace a me fatta con la mia metodologia magari non piace a colui che mi chiede dritte, ne consegue che partiti dall' impasto base, se parliamo di Verace, che ormai trovi in ogni dove, ognuno si fa la pizza che più gli aggrada. Insomma in rete trovi tutto, dai primi impasti di Ciro ai post di Bonci che chiedeva su Pizza.it come fare un un buon impasto e gurda adesso dove è arrivato.
La cosa che mi irrita è la scarsa partecipazione di chi fa il suo post e degli altri non gliene frega assolutamente niente in pratica esisete solo lui forse sarebbe meglio che qualcuno cercasse in rete e leggesse cosa significa la parola forum.
Ema hai perfettamente ragione, ti dico la verità io sono stanco che ci sono centinaia di iscritti ed a parlare siamo sempre gli stessi. A questo punto lo si fa privato o perlomeno chi non è attivo x tanto tempo meglio rimuoverlo.
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: DOMANDONA DEL GIORNO.........MA COME FUNZIONA UN FORUM ?

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Ema,
io, se fossi in te, farei nomi e cognomi.

Magari così chi si sente tirato in ballo può dare il proprio contributo.

Dico ciò con l'intento di fare una critica costruttiva.


Paolo
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: DOMANDONA DEL GIORNO.........MA COME FUNZIONA UN FORUM ?

Messaggio da leggere da emalimo »

Paolo prima di fare i nomi devo consultarmi con il mio avvocato........ah ah ah ah
Ciao Ema
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: DOMANDONA DEL GIORNO.........MA COME FUNZIONA UN FORUM ?

Messaggio da leggere da paolopf3 »

emalimo ha scritto:Paolo prima di fare i nomi devo consultarmi con il mio avvocato........ah ah ah ah

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: DOMANDONA DEL GIORNO.........MA COME FUNZIONA UN FORUM ?

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Avete ragione. E Quoto Paolo sul fare i nomi.
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: DOMANDONA DEL GIORNO.........MA COME FUNZIONA UN FORUM ?

Messaggio da leggere da Vespa72 »

sono anni che lo dico :evil:
un nuovo iscritto o peggio ancora un vecchio iscritto non può aprire un post se prima non si è preso la briga di rispondere(commentare) quelli presenti :sad:
Ema hai perfettamente ragione
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: DOMANDONA DEL GIORNO.........MA COME FUNZIONA UN FORUM ?

Messaggio da leggere da emalimo »

Visto che anche Marco si trova perfettamente in linea con il mio pensiero trovo perfettamente inutile fare i nomi, basta seguire un po i post ed anche un cieco vede chi commenta quasi e ribadisco il quasi solamente i suoi post.
Detto ciò, avendo ottenuto lo scopo prefissato di movimentare un po il forum, passo e chiudo.
Ciao Ema
Rispondi

Torna a “Discussioni”