Grazieflappik ha scritto:Forse l'olio non lo paga!Comunque Complimenti per il risultato
![]()
![]()
![]()

Moderatore: Juanta
Grazieflappik ha scritto:Forse l'olio non lo paga!Comunque Complimenti per il risultato
![]()
![]()
![]()
sale : 32 gr.Pere153 ha scritto:Quanto sale hai messo per litro?
L'impasto regge bene quella tempistica?
L'autolisi lo fai con tutta l'acqua e pari peso di farina?
Quando devi aggiungere il LM, sciolto o a pezzetti?
Io quando devo aggiungerlo a pezzetti faccio fatica a scioglierlo nell'impasto autolitico...
No , sono 32 grammi utilizzati nell'impasto .Pere153 ha scritto:Grazie @Sauzer.
Solo 32 gr di sale /Litro?
Il sale non serve in così grandi dosi in un impasto, qualsiasi esso sia. Già arrivare al 3% su kg di farina è tanto, di più non serve, oltre che fa pure male.Pere153 ha scritto:Al litro quanti grammi sono?
Grazie Ema ! io normalmente metto prima il LM sciolto , faccio incordare per incordare per circa 5 minuti e poi messo il sale sciolto in mezzo bicchiere d'acqua (non si scioglie del tutto ma quasi) poi procedo con la fine dell'impasto per altri 5 minuti.emalimo ha scritto:Bravo Renato. Ottime pizze.
Parlando di immissione d sale, nell' impasto fatto ieri sera l' ho messo nell' impastino dell' autolisi prima del lievito. In pratica ho fatto 3 ore di autolisi poi 45 gr di sale a litro mischiato il tutto per bene e dopo un paio di mimuti 1 gr di lievito. e via a completamento dell' impasto.