Verace(più o meno) 24h TA Caputo Pizzeria 60% - Caputo Ricca 40% - Idro 66%

Moderatore: Juanta

Pere153

Re: Verace(più o meno) 24h TA Caputo Pizzeria 60% - Caputo Ricca 40% - Idro 66%

Messaggio da leggere da Pere153 »

Io di solito quando tolgo l'impasto dalla ciotola e lo metto sul tavolo impasto con pieghe normali e poi lascio riposare per 15 minuti. Dopo di che chiudo con 3 o 4 serie di pieghe a 3 e metto in puntata.

Quindi scrivo un'e-mail dicendo che vorrei ordinare un Biscotto Saputo per F1? Devo specificare anche le dimensioni?
Sì. Credo che le dimnsioni sono 34,5x 39,5cm.
Pere153

Io di solito quando tolgo l'impasto dalla ciotola e lo metto sul tavolo impasto con pieghe normali e poi lascio riposare per 15 minuti. Dopo di che chiudo con 3 o 4 serie di pieghe a 3 e metto in puntata.

Quindi scrivo un'e-mail dicendo che vorrei ordinare un Biscotto Saputo per F1? Devo specificare anche le dimensioni?
Sì. Credo che le dimnsioni sono 34,5x 39,5cm.
Napoli72
Site Admin

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Che forno hai? Il fondo e' curioso....dovresti pubblicare la foto di una sezione per poterci esprimere sulla qualita' dell'impasto...
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Pere153

@Napoli, Russell ha un F1 ma direi senza modifiche.
Napoli72
Site Admin

Pere153 ha scritto:@Napoli, Russell ha un F1 ma direi senza modifiche.
Ok! Russel come ti trovi con la Ricca?
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Russell Bell

Messaggio da leggere da Russell Bell »

Napoli72 ha scritto:
A me piace un sacco, tempo fa volevo tentare un impasto con mix di farine Caputo Gialla, Caputo Marrone(per gnocchi) e Caputo Verde se non sbaglio ma l'unica che ho trovato in città è quella per gnocchi. Alla fine dal mio venditore di farine è arrivata la Ricca, ho provato a prenderla e ho cominciato a mischiarla alla Pizzeria. Trovo che dia un sapore leggermente diverso che per quanto riguarda i miei gusti personali fa un po' la differenza. Ultimamente ho sempre usato il 40% di Ricca ed anche con un impasto al 63% era più morbida dell'impasto fatto solo con Pizzeria. Chiaramente alzando l'idro diventa ancora più morbida la pizza.

Che foto mi dicevi che dovrei postare?
Napoli72
Site Admin

Russell Bell ha scritto:
Napoli72 ha scritto:
A me piace un sacco, tempo fa volevo tentare un impasto con mix di farine Caputo Gialla, Caputo Marrone(per gnocchi) e Caputo Verde se non sbaglio ma l'unica che ho trovato in città è quella per gnocchi. Alla fine dal mio venditore di farine è arrivata la Ricca, ho provato a prenderla e ho cominciato a mischiarla alla Pizzeria. Trovo che dia un sapore leggermente diverso che per quanto riguarda i miei gusti personali fa un po' la differenza. Ultimamente ho sempre usato il 40% di Ricca ed anche con un impasto al 63% era più morbida dell'impasto fatto solo con Pizzeria. Chiaramente alzando l'idro diventa ancora più morbida la pizza.

Che foto mi dicevi che dovrei postare?
La foto della sezione del cornicione, per verificare l'alveolatura ;)
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”