Ma per avere una focaccia più alveolata all' interno come devo procedere?
Focaccia secondo la ricetta di erminio :-)
Moderatore: Juanta
Re: Focaccia secondo la ricetta di erminio :-)
Com'è piccolo il mondo ahah
Complimenti Fra........hai fatto un quadro !!!!!! bellissima, mi piace.
Ciao Ema
dovresti fare un ottimo impasto, farlo maturare bene, stagliarlo bene, rispettando gli alveoli che si sono formati in lievitazione, senza sgonfiare nulla quando si staglia, farlo puntare il giusto e standerlo correttamente in teglia, dove lo si farà lievitare il tempo necessario.Fratx ha scritto:Com'è piccolo il mondo ahah![]()
E' d'obbligo utilizzare un'ottima farina che ti consenta di fare bene tutto e ti conferisca un ottimo sapore al prodotto finito
Quoto, comunque bei colori la tua tegliaerminio78 ha scritto:dovresti fare un ottimo impasto, farlo maturare bene, stagliarlo bene, rispettando gli alveoli che si sono formati in lievitazione, senza sgonfiare nulla quando si staglia, farlo puntare il giusto e standerlo correttamente in teglia, dove lo si farà lievitare il tempo necessario.Fratx ha scritto:Com'è piccolo il mondo ahah![]()
E' d'obbligo utilizzare un'ottima farina che ti consenta di fare bene tutto e ti conferisca un ottimo sapore al prodotto finito
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Grazie ragazzi mi fa molto piacere
Le farine che uso prevalentamente sono caputo blu pizzeria e ora sono più su molino dallagiovanna, far pizza verde con germe si grano e come raffinatezza 0.
Vedrò di fare altri impasti sempre più curati
Grazie mille a tutti
Le farine che uso prevalentamente sono caputo blu pizzeria e ora sono più su molino dallagiovanna, far pizza verde con germe si grano e come raffinatezza 0.
Vedrò di fare altri impasti sempre più curati
Grazie mille a tutti